Santiago del Teide ospita una nuova edizione del programma di formazione per famiglie “Educar en Familia 2024”
Avrà 3 sessioni con le quali verranno affrontati nuovi strumenti e chiavi finalizzati al buon funzionamento del nucleo familiare.
Il Comune del Villaggio Storico di Santiago del Teide, insieme all'Assessorato all'Istruzione, Università, Cultura e Sport del Governo delle Isole Canarie, lancia una nuova edizione del programma di formazione per famiglie “Educare in Famiglia 2024”, che si terrà presso l'IES Serafín Pardo de Tamaimo il 7, 14 e 21 febbraio.
Per quanto riguarda gli argomenti che verranno sviluppati al loro interno, sono stati scelti per l'interesse che suscitano e il loro obiettivo principale è quello di fungere da spazio dal quale la comunità scolastica abbia l'opportunità di approfondire le proprie conoscenze sull'argomento e poter così mettere in pratica nuovi strumenti e chiavi finalizzati al buon funzionamento del nucleo familiare.
In questo modo, il comune organizzerà 3 sessioni, di carattere formativo, basate su problemi e aspetti sociali attuali e tenute dalla psicologa della salute Karla Chinea Jordán. In questo senso il programma formativo è il seguente:
* 7 marzo, dalle 16:30 fino alle 18:00: Sessione “L’importanza dello sviluppo emotivo personale di padri e madri”.
* 14 marzo, dalle 16:30 fino alle 18:00: Sessione “Lasciare andare il controllo: limiti all’educare”.
*21 marzo, dalle 16:30 fino alle 18:00: Sessione “Prevenzione e risoluzione dei conflitti”.
Si precisa che per partecipare a questa iniziativa è necessaria la pre-registrazione chiamando il numero 922-86-31-27, int. 240. Oltre a ciò, e per consentire ai partecipanti di fruire del programma e delle relative sessioni, durante lo svolgimento delle stesse sarà disponibile il servizio “Free Playroom”, anche se è necessario richiederlo chiamando il numero telefonico sopra indicato.