Il sindaco presenta il programma dell'evento Crux25 in occasione della Giornata della Croce.
Dal 28 aprile al 4 maggio, la cittadina di Tamaimo ospiterà una mostra di croci decorate, un percorso di tapas, un percorso escursionistico, laboratori e un tour teatralizzato.
Lunedì 21 aprile, il sindaco Emilio Navarro ha presentato nel cortile centrale del Municipio il programma delle attività previste dall'evento Crux25, che si svolgerà nella cittadina di Tamaimo dal 28 aprile al 4 maggio per commemorare la Giornata della Croce.
Gli eventi inizieranno lunedì 28 aprile con un laboratorio di progettazione floreale e decorazione di croci presso il Tamaimo Social Center, a partire dalle 17:00. È richiesta la registrazione preventiva. Il workshop sarà condotto dal fiorista Andrés Alexander. Giovedì 1 maggio alle 18:00 Nella Plaza Santa Ana di Tamaimo verrà inaugurata la mostra delle croci decorate e delle creazioni provenienti dalle diverse piazze. Dopo l'evento si esibirà il cantante Javier Linares.
Venerdì 2 maggio alle ore 19:00 avrà luogo l'evento CruxArte Tamaimo: An Art Walk. Questo tour teatrale esplorerà le piazze in cui si tiene la mostra temporanea di croci e composizioni di artisti locali e isolani. Per lo stesso èÈ richiesta la previa registrazione telefonica al numero 922-86-31-27 exy 300/305.
Sabato 3 maggio, a partire dalle ore 8:00, un percorso escursionistico guidato dal Gruppo Escursionistico La Cruz partirà dalla piazza del paese e salirà fino alla Croce dei Missionari. È possibile pre-registrarsi chiamando i numeri 676-02-69-68 e/o 627837923. A partire dalle 11:00, la giuria designata visiterà le croci partecipanti al concorso per croci decorate sulle facciate. Alle 18:00 verrà letta la decisione della giuria, verranno assegnati i premi e ci sarà una straordinaria esibizione di "La Trova" da Gran Canaria.
La presentazione del programma degli eventi è servita anche a introdurre il percorso delle tapas per la Giornata della Croce, che coinvolgerà sei ristoranti della cittadina di Tamaimo e si svolgerà anch'esso dal 28 aprile al 4 maggio.