Il Comune di Santiago del Teide si è distinto nel Premio Acyre Canarias Cómplices
Il Centro di Interpretazione di Chinyero ha ospitato ieri pomeriggio, martedì 1 aprile, la consegna dei Premi Cómplices 2025, realizzati dall'Associazione dei Cuochi e Pasticceri delle Isole Canarie (ACYRE) e che riconoscono il lavoro dei professionisti del settore.
In questo senso, uno dei vincitori è stato il Comune di Santiago del Teide per il sostegno più che dimostrato alla gastronomia in generale e ai professionisti del settore in particolare. Il premio è stato ritirato dal sindaco Emilio Navarro e dall'assessore allo Sviluppo Locale e al Commercio, Germán Jiménez.
Gli altri vincitori sono stati:
Alcampo La Laguna.
Macro Canarias.
Avocado Orotava.
Il mondo degli utensili da cucina.
Mario Lopez.
Victor Diaz Castro.
Randy Mendiguchia.
Altri premiati sono stati lo chef locale Rony Reina, vincitore del I Concorso Nazionale sulla Vieja e la sua Pesca Artigianale e la pasticciera Priscila Medina, vincitrice del Concorso Nazionale di Gastronomia nella sezione pasticceria. Inoltre, il presidente di Acyre Canarias, Pablo Pastor, è stato onorato e premiato dalla sua associazione.
All'evento hanno partecipato la Ministra dell'Assistenza al Cittadino e della Qualità dei Servizi, María Candelaria Padrón González, diversi membri del gruppo del governo locale, nonché personalità illustri del settore gastronomico dell'isola.