11 ristoranti e 11 cantine partecipano questo sabato alla 12a edizione dell'evento “Un Acantilado de Sabores”

Ci saranno anche varie attività gastronomiche durante tutta la giornata.

11 ristoranti e 11 cantine parteciperanno questo sabato 2 dicembre, dalle 18:00 alle 24:00, alla 12a edizione dell'evento Tapas&Wines "Un Acantilado de Sabores" che si svolgerà nella Plaza de Puerto de Santiago.

Inoltre, dalle 11:00 alle 14:00, tale spazio pubblico ospiterà uno “SDT Cooking Show: Tuna Point”, in cui il tonno sarà il protagonista principale e che vedrà la partecipazione del Restaurante La Quinta, Flor del Il Ristorante Drago, il Ristorante Pejeverde Los Gigantes, il Ristorante Pancho - guidati dal sommelier Mario Rodríguez, che condurrà una degustazione del vino “Barlia de Santiago del Teide” - e il presidente di Acyre Canarias, lo chef Pablo Pastor. Inoltre, ci sarà uno spazio gastronomico dedicato ai più piccoli con lo sviluppo dei laboratori di cucina per bambini “Sotto i mari” e “Animali marini”.

Pertanto, i ristoranti che partecipano all'evento tapas e vino sono: Pizza Taxi, Ristorante La Quinta, Ristorante Flor del Drago, Ristorante Pejeverde Los Gigantes, Ristorante Pancho, Ristorante Aqua, Pizzeria Bella Napoli, La Gaviota del Atlántico, Pepi Vintage, Tasca Donde Tato e Coris Café Restaurant.

Da parte loro, le cantine partecipanti saranno: Bodegas Insulares Tenerife S.A., Bodega La Vara, Bodega La Viñita, Bodega Mencey Chasna, Bodega Vera de la Fuente, Bodega Viña Engracia, Bodega Tempus Sat, Bodega Lacasmi, Altos de Tamuja e Bodegas Reverón .

Il progetto a cui partecipano diverse entità beneficia di un sussidio del Cabildo di Tenerife volto a finanziare azioni di rivitalizzazione commerciale nei centri urbani dell'isola di Tenerife, anno 2023.