L'azienda ha stanziato 45.000 euro per il mercato per nuovi progetti imprenditoriali nel comune.

Il sito di presentazione delle richieste è stato finalizzato il 26 agosto.

Il Comune di Santiago del Teide ha lanciato il bando per la concessione di sovvenzioni destinate a sostenere l'avvio e l'avvio delle attività di alcuni progetti imprenditoriali che generano attività economica e possibili posti di lavoro nel comune, alcuni dei quali sono contratti di inversione agevolati. L'operazione si svolgerà nel periodo compreso tra il 23 agosto 2024 e la data di presentazione della richiesta.

Per la misma, dal concistoro è stato destinato un contributo economico pari a 45.000 euro; rimuovere il plazo per richiedere la finalizzazione dell'ordinanza il 26 agosto.

Si afferma che, attraverso questa convocazione di imprese, si intende stimolare la generazione di attività economiche nel comune, cercando di incoraggiare la creazione di nuove attività imprenditoriali che rispondano alle esigenze della società e consentano loro di competere nel settore produttivo locale. Possono partecipare a questa convocazione persone giuridiche o giuridiche, nonché associazioni di beni che siano state avviate durante il periodo stabilito in ogni procedura selettiva di un'attività economica; se si dispone di una residenza pubblica nel comune o, nel caso di professionisti che svolgono la propria attività senza la presenza di un'istituzione pubblica, devono essere residenti nel comune da almeno 6 mesi, a condizione che l'attività economica venga svolta a Santiago del Teide.

Inoltre, i beneficiari devono avere un trasferimento iniziale di importo superiore a 2.000 euro, che deve essere giustificato al momento della richiesta e che costituisca un microimpiego che occupa un personale inferiore a 10 lavoratori, nonché la cui fatturazione o attività non superi i 2 milioni di euro, tra gli altri requisiti stabiliti nelle basi normative del sussidio. A seconda dell'importo del misma, l'aiuto concesso dal Comune di Santiago del Teide sarà fino a un massimo di 3.000,00 €, con un massimo del 50% dell'inversione del sussidio (inversione minima di 2.000,00 €), fermo restando che l'erogazione del misma sarà subordinata alla disponibilità, alla priorità dei progetti e alla verifica dei requisiti in ogni convocazione, previa iscrizione al Registro Generale.

Infatti, il volume totale dei crediti da erogare nelle convocazioni annuali non sarà superiore all'importo dei crediti corrispondente alla richiesta per la quale si sta trattando, in modo da garantire senza indugio l'esistenza di crediti disponibili. Tutte le informazioni relative a questo sussidio (sollecito, basi e altro) sono disponibili nella seguente sezione:

https://sede.santiagodelteide.es/publico/edictos/2025000073

Per ulteriori informazioni è necessario contattare il Consistorio telefonicamente al numero 922-86-31-27, int. 401-402.