Il sindaco conferisce la Medaglia d'Oro al Professor Serafín Pardo per il suo lavoro di insegnante e la sua carriera professionale nel comune

Il suo encomiabile lavoro di insegnante ha lasciato un segno negli studenti che hanno avuto l'onore di averlo come insegnante.

Il sindaco Emilio Navarro ha consegnato la Medaglia d'Oro al professor Serafín Pardo, recentemente in pensione, per il suo lavoro di insegnante e di carriera professionale nel comune per 34 anni.

La Talla d'Oro è il massimo riconoscimento che il Comune può concedere a qualsiasi persona o ente per lo svolgimento di attività culturali o sportive eccezionali o di servizi utili all'interesse generale.

In questo senso, il sindaco Emilio Navarro ha sottolineato “il grande valore professionale dello staff Serafín che ha segnato un'intera generazione di studenti, che è stato coinvolto nella vita del centro così come negli aspetti personali e familiari degli studenti dentro e fuori dello stesso ed è per questo che è tanto amato ed apprezzato da tutti i cittadini del comune di cui è altro vicino anche se non vi risiede. Inoltre, il sindaco ha colto l'occasione per annunciare che da questo momento in poi il IES di Tamaimo verrà ribattezzato IES Serafín Pardo.

Da parte sua, il premiato Serafín Pardo si è sentito sopraffatto dagli elogi ricevuti in un video prima dell'evento in cui i suoi studenti hanno ripercorso la sua carriera, i cambiamenti che ha portato con sé e il suo aspetto personale al di fuori della classe; Allo stesso tempo, ha ringraziato tutti gli insegnanti che ha avuto al suo fianco in questi 34 anni di servizio, i suoi genitori, sua moglie e le sue 2 figlie, nonché il comune di Santiago del Teide per averlo trattato come un altro cittadino." .

Erano presenti all'evento, oltre al sindaco, il Direttore Territoriale dell'Educazione, Adrián Delgado, l'Assessore all'Educazione María José García, diversi membri del gruppo governativo, nonché i familiari di Serafín Pardo, ex studenti, insegnanti e amici.