Il sindaco presenta la programmazione natalizia di Santiago del Teide 2024-2025

 

Più di 50 eventi fanno parte della programmazione natalizia 2024-2025 del comune

 

Il sindaco di Santiago del Teide Emilio Navarro ha presentato questo mercoledì 27 novembre la programmazione natalizia del comune 2024-2025 che è composta da più di 50 atti ed eventi che si svolgeranno tra il 30 novembre e il 6 gennaio 2025.

 

Nella presentazione che si è svolta nel cortile centrale del municipio, sono comparsi il sindaco del comune, Emilio Navarro, così come l'assessore alla Cultura, David Quintero, l'assessore al Commercio, Germán Jiménez e l'assessore alla Partecipazione dei cittadini, Brenda Dévora, che hanno concordato nel sottolineare che dal consiglio comunale si è lavorato in modo coordinato e trasversale tra le diverse aree per portare avanti un programma di queste caratteristiche.

 

Durante questa apparizione, Emilio Navarro, ha assicurato che "dal municipio abbiamo sviluppato un programma completo di attività da godere in famiglia, essendo i bambini i grandi protagonisti di queste date. Con questa programmazione cerchiamo la partecipazione dei vicini del luogo, così come dei turisti che ci visitano, cercando anche con questa programmazione la dinamizzazione commerciale ed economica in tutto il comune come elementi chiave".

 

Da parte sua, l'assessore alla Cultura, David Quintero, ha brandito gli eventi culturali e festivi più importanti come l'accende natalizia, il concerto di Los Cantadores, il Capodanno a Los Gigantes e la cavalcata dei Re Magi.

 

L'assessore al Commercio, Germán Jiménez ha sottolineato gli eventi "Un Acantilado de Sabores", la produzione del torrone più grande della Spagna e la campagna commerciale "Un Natale più vicino" con l'idea di fidelizzare i clienti, tra gli altri eventi.

 

Infine, l'assessore alla partecipazione dei cittadini e al volontariato, Brenda Dévora, ha parlato della I Fiera del volontariato che si terrà a Puerto de Santiago, nonché degli atti e degli eventi che hanno una marcata componente inclusiva e collaborativa all'interno della programmazione natalizia, come l'elaborazione del presepe di cioccolato solidale inclusivo e sponsorizza una lettera dei Re Magi con l'idea che nessun bambino sarà senza un regalo in queste date importanti.

 

Durante la celebrazione della conferenza stampa, lo chef Pablo Pastor ha preparato un piccolo torrone fatto con mandorle e miele di Santiago del Teide come preludio alla preparazione del più grande torrone di Spagna che si terrà il 14 dicembre nella piazza Buganvilla di Los Gigantes.