I vincitori locali sono stati José Carlos Sánchez nella categoria maschile e Dácil Hernández nella categoria femminile.

Diego Molina e Victoria Sosa sono stati i vincitori assoluti nella categoria maschile e femminile della 25a edizione della Travesía a Nado de Santiago del Teide che si è svolta sabato scorso su una distanza approssimativa di 950 metri tra la spiaggia di La Arena e la spiaggia di Puerto de Santiago.

Nella categoria maschile, il podio era il seguente: al primo posto Diego Molina del team CN Martiánez ha concluso con il tempo di 15:42, il secondo posto è andato ad Airam Peraza del Tenerife Master con il tempo di 17.05 mentre il terzo Carlos Pérez della squadra Headswimming ha concluso con il tempo di 17:22.

Nella categoria femminile, Victoria Sosa della squadra CN Martiánez ha concluso al primo posto con il tempo di 17:12, al secondo posto è entrata Sherezade Sigut della squadra C.D. Teneteide con il tempo di 18:38 mentre il terzo posto è andato al nuotatore locale Dácil Hernández del Club Natación Reales con il tempo di 20:52.

Per quanto riguarda la partecipazione locale, i premi sono scesi, nella categoria maschile, a José Carlos Sánchez della squadra di triathlon di Santiago del Teide con il tempo di 19:08, il secondo posto è andato a Jorge Díaz Hernández con il tempo di 20:23 e il terzo posto è andato a Gustavo Hitti Vargas con il tempo di 20:29.

Per quanto riguarda la categoria femminile locale, il risultato è stato il seguente: al primo posto Dácil Hernández del Club Natación Reales ha concluso con il tempo di 20.52, al secondo posto Belén Socas della squadra Isora Swin ha terminato con il tempo di 23:34 e al terzo posto Raquel Jiménez León del

Inoltre, sono entrate nella competizione altre categorie non meno importanti come la diversità funzionale in cui Alejandro Meneses della squadra A.D. Tensalus ha vinto nella categoria maschile con il tempo di 16:36 e nella categoria femminile Leyla Salomé Lucena della squadra Tensalus ha vinto con il tempo di 24:14 e categorie di minori per bambini di età compresa tra 9 e 14 anni.

Il primo vicesindaco, Ibraim Forte, l'assessore allo sport, Juan Carlos González e l'assessore alle risorse umane, Alexandra León, erano presenti alla cerimonia del trofeo.