Più di 100 corridori parteciperanno alla 19a edizione della Panadero Vertical Race

 

Si svolgerà questo sabato 3 febbraio, a partire dalle 16:00, con partenza da Tamaimo e arrivo nella città di Arguayo.

 

Finalmente, dopo la puntuale chiusura delle iscrizioni, saranno oltre 100 i corridori che parteciperanno sabato 3 gennaio, a partire dalle ore 16:00, alla 19ª edizione della Vertical Race Subida del Panadero.

 

La partenza della prova sarà dalla piazza Abelardo González de Tamaimo verso El Retamar, passerà poi per Las Manchas e terminerà ad Arguayo, precisamente nella piazza del paese, con un dislivello positivo totale di 468 metri per un totale di 5.760 metri di percorso.

 

È l'organizzazione di una delle corse di montagna più antiche di Tenerife e si svolge attraverso uno scenario naturale senza eguali, la salita da Tamaimo verso El Retamar dove la sua vegetazione ti circonda; l'arrivo nella zona alta di Las Manchas da dove si possono vedere i panorami verso l'isola di La Gomera, la Valle di Santiago del Teide, ecc. e, infine, la discesa verso Arguayo accompagnata dal Roque de Arguayo.

 

Il ritiro dei numeri si svolgerà lo stesso giorno del test dalle 14:30 alle 15:30 nella piazza Abelardo González a Tamaimo.