Il Consiglio Comunale annuncia la 39ª Edizione del Concorso di Pittura e Fotografia "Angoli di Santiago"
Le candidature possono essere inviate fino alle 23:59 del 23 luglio. Il Consiglio Comunale di Santiago del Teide annuncia che la scadenza per la presentazione delle opere per la "38ª Edizione del Concorso di Fotografia e Pittura "Angoli di Santiago" è aperta fino alle 23:59 del 23 luglio. Possono partecipare al Concorso di Fotografia e Pittura "Angoli di Santiago" tutti coloro che abbiano compiuto 18 anni, residenti nelle Isole Canarie e/o in qualsiasi altro territorio, purché nati nelle Isole Canarie e in grado di comprovare la propria nascita.
Il tema deve riguardare gli "Angoli di Santiago", intesi come un campione rappresentativo di angoli, paesaggi pittoreschi, etnografia, ecc., del comune di Santiago del Teide. Le opere devono essere originali e inedite e non possono essere state precedentemente presentate ad altri concorsi o contest fotografici. I partecipanti sono gli unici responsabili di eventuali reclami relativi al copyright. La scadenza per la presentazione delle opere è fissata alle ore 23:59 di domenica 23 luglio. La giuria emetterà il suo giudizio il 24 luglio e leggerà il verdetto il 25 luglio, in concomitanza con la celebrazione della Festa Patrona di Santiago del Teide.
Per la categoria "Pittura", la tecnica sarà scelta liberamente e l'opera dovrà avere un formato minimo di 50 cm di altezza x 65 cm di larghezza. I premi sono i seguenti:
PRIMO PREMIO............................ 740,74 €
SECONDO PREMIO......................... 300,00 euro
TERZO PREMIO......................... 150,00 euro
Per la categoria "Fotografia", i file devono essere in formato JPEG digitale, con dimensioni 40x60 e una risoluzione di 300 dpi. Non devono superare i 10 MB. Possono essere a colori o in bianco e nero e la manipolazione è consentita. PRIMO PREMIO.............................. 300,00 euro
SECONDO PREMIO......................... 200,00 euro
TERZO PREMIO............................ 150,00 euro
Analogamente, ogni autore potrà presentare un massimo di due opere, appartenenti alla stessa categoria o a una combinazione di entrambe. Le opere dovranno essere presentate come segue:
L'iscrizione avverrà esclusivamente tramite la piattaforma digitale: www.lopillo.es.