L'OMIC comunale ha recuperato circa 10.000 euro nelle sue mediazioni durante il 2022
Così emerge dalla relazione annuale dell'anno 2022 realizzata da detto ufficio
L'Ufficio Comunale di Informazione al Consumatore (OMIC) di Santiago del Teide, che si trova in Avenida Marítima de Playa de La Arena, ha recentemente presentato la sua relazione annuale per l'anno 2022 e riporta che è intervenuto in 146 mediazioni, la maggior parte con un risultato positivo che ha permesso agli utenti e agli utenti di recuperare circa 10.000 euro.
Il rapporto annuale sottolinea anche che sono stati raccolti un totale di 50 reclami che sono stati inviati alle agenzie competenti incaricate di gestire queste denunce.
Nel frattempo, il numero totale di consultazioni effettuate dai consumatori di persona in tale ufficio o per telefono è stato di 166.
Le domande e i reclami più frequenti sono stati quelli di officine meccaniche, posta, acquisti online, prenotazioni online, negozi di bricolage, servizi tecnici, compagnie aeree e quelli che sono aumentati considerevolmente sono state le compagnie di assicurazione, elettricità, banche e società di telefonia mobile, con il 95% del totale di questi reclami.