Santiago del Teide ospita una nuova edizione del programma di formazione per le famiglie "Educar en familia 2023"
Avrà 4 sessioni con le quali verranno affrontati nuovi strumenti e chiavi finalizzati al corretto funzionamento del nucleo familiare.
Il Municipio del Villaggio Storico di Santiago del Teide, insieme al Ministero dell'Istruzione, dell'Università, della Cultura e dello Sport del Governo delle Isole Canarie, ha lanciato una nuova edizione del programma di formazione per le famiglie "Educar en Familia 2023", che sarà sviluppato all'IES Tamaimo l'1, l'8 e il 15 febbraio, nonché mercoledì 29 marzo; tutto questo attraverso azioni, di carattere formativo, rivolte ai padri e alle madri del comune.
Per quanto riguarda i temi che verranno sviluppati in essi, la cui durata sarà di 2 ore, -sottolineando che i partecipanti che parteciperanno ad almeno 3 workshop saranno certificati-, sono stati scelti per l'interesse che suscitano e il loro L'obiettivo principale è porsi come uno spazio dal quale la comunità scolastica abbia la possibilità di approfondire le proprie conoscenze in materia e poter così mettere in pratica nuovi strumenti e chiavi finalizzate al buon funzionamento del nucleo familiare.
In questo modo, il comune avrà 4 sessioni di formazione, basate su problemi e aspetti sociali attuali e tenute da esperti del settore. In tal senso, nei giorni 1, 8 e 15 febbraio -dalle ore 15:30 alle ore 15:30. fino alle 17:30 - la psicologa della salute Karla Chinea Jordán terrà la sessione "Imparare a sentire: famiglie emotivamente sane"; mentre mercoledì 29 marzo, dalle 15:30 fino alle 17:30, la sociologa esperta di genere Patricia Ojeda terrà la sessione "Prevenzione delle dipendenze".
Si precisa che, per partecipare a questa iniziativa, è necessaria la preiscrizione telefonando al numero 922 86 31 27, int. 240. Oltre a ciò, e affinché i partecipanti possano fruire del programma e delle relative sessioni, durante lo svolgimento di queste sarà disponibile il servizio di "Ludoteca Gratuita", anche se è necessario richiederlo telefonando al numero telefonico di cui sopra.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'area Educazione del Comune di Santiago del Teide, per telefono 922 86 31 27 int.