Santiago del Teide invita il pubblico a partecipare alla preparazione del torrone più lungo del mondo, utilizzando prodotti locali.
Questa dolce impresa avrà luogo il 13 dicembre nel nostro comune, con una lunghezza di 1.100 metri.
Il Comune di Santiago del Teide invita tutti i cittadini a partecipare a un evento storico: la creazione del torrone più lungo del mondo, un record che sarà realizzato con prodotti locali, con particolare attenzione alle mandorle e al miele di Santiago del Teide.
L'evento si svolgerà il 13 dicembre 2025, per tutta la giornata, nella piazza principale di Puerto de Santiago, dove residenti e visitatori si riuniranno per preparare un torrone lungo 1.100 metri e del peso di 3.366 chili, utilizzando prodotti locali.
Per raggiungere questo record, servono mani, energia ed entusiasmo. Chiunque abbia più di 18 anni e desideri partecipare può registrarsi per la fascia oraria preferita utilizzando il modulo online:
https://forms.gle/sDMADNagA1T3amcz6
È possibile registrarsi anche telefonicamente, chiamando il Comune di Santiago del Teide al numero 922-86-3127, interni 402, 403 e 405.
Preparare il torrone più lungo del mondo con prodotti locali sarà un evento per famiglie, che riunirà persone di tutte le età attorno a un'iniziativa che unisce tradizione, coinvolgimento della comunità e identità locale.