Attraverso il link https://elcardon.com/camino-santiago-ruta-jacobea-tinerfena/ puoi iscriverti a 20€ e avere maggiori informazioni e consigli sul percorso
Il Comune di Santiago del Teide, in collaborazione con i diversi comuni attraverso i quali attraversa il percorso, annuncia che sono aperte le iscrizioni al Cammino di Santiago, Ruta Jacobea Tinerfeña 2022, che si svolgerà il 23 e 24 luglio.
La partenza di questa edizione in corso è prevista per le 08:00 di sabato 23 luglio, dalla Parrocchia di Santiago Apóstol de Los Realejos, passando per luoghi emblematici come Realejo Alto-Mirador de La Corona-Los Campeches-El Lagar- View di San Felipe-Cueva de la Hiedra-Coladas del Volcán de Garachico-San José de Los Llanos, seguendo il sentiero attraverso tracce forestali, sentieri, sentieri tradizionali e qualche tratto di asfalto.
In questo primo giorno del tour, è previsto l'arrivo a San José de Los Llanos (El Tanque), alle 19:30, dove sarà disponibile per la notte il centro sportivo coperto, con docce e servizi igienici; e l'area ricreativa, in campeggio. Domenica 24 luglio, la partenza avverrà la mattina presto da Plaza de San José de Los Llanos, per arrivare, intorno alle 10:30, al punto finale del percorso, che è l'Eremo dell'Apostolo Santiago in Valle de Arriba e il successivo trasferimento alla Chiesa Madre di Santiago del Teide dove verrà celebrata una messa.
I partecipanti avranno il trasporto in autobus per raggiungere il punto di partenza, che è la Parrocchia di Santiago de Los Realejos, dai seguenti punti e orari:
* Da La Laguna, al vecchio terminal degli autobus di San Benito. Orario di partenza: 7:00
* Da Santiago del Teide, in Plaza de la Iglesia-El Valle. Orario di partenza: 7:00
* Da Icod de los Vinos, parcheggio Alteza/Lamp Factory (vicino alla rotonda dell'uscita della circonvallazione dell'isola). Orario di partenza: 7:30.
Per ulteriori informazioni sull'evento, c'è un numero di telefono di contatto: 922-86-31-27 ext 300.