Santiago del Teide presenta gli eventi commemorativi del 116° anniversario dell'eruzione del vulcano Chinyero

Dal 16 al 21 novembre si svolgeranno diversi eventi.

Santiago del Teide ha presentato il programma di eventi per "Chinyero-116", che mira a commemorare l'eruzione del vulcano in questione, che quest'anno compie 116 anni, con un programma dettagliato di attività che si svolgeranno dal 16 al 21 novembre.

 

Il programma di attività attorno al Chinyero inizierà domenica 16 novembre alle 9:30 con una processione per celebrare il 116° anniversario dell'eruzione del Chinyero. La processione partirà dalla Chiesa di Santa Ana a Tamaimo con un'immagine della Vergine Maria e si dirigerà all'Eremo di Las Manchas, dove si uniranno le immagini di San Domenico e della Madonna del Pilar. Da lì, la processione proseguirà sulle spalle dei portatori fino alla zona del Calvario di Las Manchas, dove si terranno la Messa e una rievocazione storica.

 

Martedì 18 e mercoledì 19 novembre, a partire dalle 19:00 presso il Centro Comunitario di Tamaimo, si terranno delle conferenze di sensibilizzazione a cura dell'Istituto Vulcanologico delle Canarie (INVOLCAN).

 

Il 21 novembre, a partire dalle 20:00 presso il Centro Visitatori di Chinyero, si terrà lo spettacolo teatrale "Mayelín tra fumo e segreti" a cura dei Laboratori di Danza di Santiago del Teide, con musica dal vivo eseguita dalla Scuola di Musica di Santiago del Teide.