A dicembre, Santiago del Teide creerà il torrone più lungo del mondo, lungo 1.100 metri.

Per questo progetto, che stabilirà un nuovo Guinness dei Primati, saranno utilizzati oltre 3.366 kg di prodotti locali, con particolare attenzione alle mandorle e al miele del comune.

Il 13 dicembre, il comune di Santiago del Teide creerà il torrone più lungo del mondo utilizzando prodotti locali. Il processo coinvolgerà chef e pasticceri di Acyre Canarias e Madrid, residenti locali, visitatori e pubblico in generale.

Questa attività commerciale è organizzata dal Comune di Santiago del Teide in collaborazione con l'Associazione degli Imprenditori e Commercianti di Santiago del Teide (ASEMTEIDE), Acyre Canarias e Acyre Madrid.

Il preludio a questo traguardo per Santiago del Teide, che le permetterà di entrare nel Guinness dei Primati, si è svolto la scorsa settimana presso la Real Posta di Madrid. Lì, il comune, rappresentato dal sindaco Emilio Navarro e dall'assessore al Commercio Germán Jiménez, ha presentato un piccolo assaggio di ciò che spera di realizzare a dicembre.

Questo evento commerciale stimolerà la promozione turistica del nostro comune come destinazione gastronomica, oltre a promuovere i nostri prodotti locali come il miele e le mandorle.

Emilio Navarro sottolinea che "con questa iniziativa vogliamo presentare Santiago del Teide come un punto di riferimento per qualità, sostenibilità e sapore. Puntiamo sui prodotti locali perché crediamo fermamente nel loro potenziale, nella loro capacità di creare opportunità e nella loro capacità di far conoscere la nostra città, per motivi che ci riempiono di orgoglio. Il Torrone più lungo del mondo sarà una celebrazione del talento, della collaborazione tra istituzioni, chef e produttori e, soprattutto, un omaggio ai nostri residenti che, con il loro lavoro quotidiano, mantengono vive le nostre tradizioni. È un esempio di come i prodotti locali possano ispirare, unire e trascendere i confini".