Il consiglio comunale ha indetto una gara d'appalto per la sistemazione temporanea di un terreno comunale a Tamaimo per realizzare 41 posti auto

Il budget base per la stesura del progetto comprensivo di IGIC è di € 75.321,57 e la presentazione delle offerte termina il 27 maggio alle ore 17:00.

Il Comune di Santiago del Teide ha indetto una gara per l'aggiudicazione dell'appalto per l'esecuzione del progetto di sistemazione temporanea di un terreno comunale situato in via La Palmita de Tamaimo per adibirlo a parcheggio pubblico con una capacità di 41 posti.

Il valore stimato del contratto, compreso l'IGIC, ammonta a € 75.321,57 per un periodo di esecuzione di 1 mese e la presentazione delle offerte, attraverso la piattaforma contrattuale del settore pubblico, termina il 27 maggio alle 17:00.

L'Amministrazione comunale, dopo un'analisi approfondita della carenza di parcheggi nella zona che causa problemi di traffico e mobilità, ha proposto di adeguare il suddetto terreno comunale per adibirlo a parcheggio temporaneo all'aperto.

In questo senso, i futuri lavori consisteranno nel condizionamento del suddetto terreno ad uso parcheggio, mediante livellamento e pavimentazione con pavimentazione in misto bituminoso, nella sistemazione dei parcheggi e degli accessi, nell'installazione della rete di raccolta delle acque meteoriche e la fornitura di illuminazione pubblica.

Emilio Navarro sottolinea che “stiamo lavorando per fornire soluzioni a breve termine ai problemi di mobilità e parcheggio nel comune ed è per questo che prepareremo questo terreno comunale nel centro di Tamaimo per rispondere a tale domanda. In questo senso, continuiamo a lavorare a lungo termine su due progetti fondamentali per la mobilità nella zona di Los Gigantes e Puerto de Santiago per eliminare la necessità di parcheggi che ha la nostra costa."