La città di Puerto de Santiago si sta preparando per l'imminente celebrazione dei suoi festeggiamenti in onore di Nuestra Señora del Carmen 2022, più popolarmente conosciuta come Fiesta Chica. In questa occasione si terranno dal 2 al 4 settembre, con un programma molto vario e ricco di attività.

Il primo giorno di festa, venerdì 2 settembre, inizia con una pioggia di volantini e un festino fiorito della Fanfara di Santiago del Teide, a partire dalle 6:00. Quella sera si svolgerà il Gran Galà per l'elezione della Romera della 3a Età di Puerto de Santiago, con la partecipazione del gruppo Oroval. A seguire, Verbena dell'orchestra Gomeray e Los Ideales.

Sabato 3 settembre la Cappella aprirà al molo dei pescatori alle 10:00, per visitare la Madonna del Carmen fino alle 21:00. A partire dalle ore 11:00 ci saranno feste tradizionali per le vie e i bar del paese. Quella stessa notte, si svolgerà il Grande Festival con l'esibizione di Voces en la Distancia e l'esibizione da protagonista di Nuria Fergó. A seguire, un festival dell'orchestra Latin Sound and Maraury.

Infine, domenica 4 settembre, la Cappella riaprirà dalle ore 10:00 fino al termine degli atti religiosi. A partire dalle 11:00 ci saranno castelli gonfiabili e un schiuma party in Plaza de Puerto de Santiago. Più tardi, alle 13:00, i camminatori del gruppo di escursionisti La Cruz arriveranno per fare l'offerta alla nostra Vergine Ragazza nella Cappella. Alle 19:00 si svolgerà la Santa Messa sul molo dei pescatori, officiata da Omar Martín Vargas e cantata dal gruppo della scuola folcloristica Raíces de Santiago del Teide. Successivamente, ci sarà la processione lungo il consueto percorso fino alla Plaza de Puerto de Santiago dove verrà fatta un'offerta di cibo con l'esibizione di Raíces de Santiago del Teide. Al termine, spettacolo pirotecnico dei Fratelli Toste e ritorno dell'immagine nella sua Cappella. Successivamente, nella piazza del Puerto de Santiago, allietata dal gruppo dell'Ile Aye, verrà offerta un'ottima paella di mare.