I festeggiamenti iniziano in onore di San Joaquín e della Vergine della Paz de Tamaimo 

Si svolgeranno dal 20 al 22 settembre 

La città di Tamaimo si prepara all'imminente celebrazione dei festeggiamenti in onore di San Joaquín e della Vergine di La Paz che si celebreranno da venerdì 20 settembre a domenica 22 settembre, con diversi eventi liturgici e attività ricreative per tutte le età in il suo programma. 

Pertanto, questa celebrazione inizierà questo venerdì, 20 settembre, e avrà inizio alle ore 7:00 con il tradizionale suono delle campane e la sveglia fiorita della Batucada Tamatimba. Alle ore 11 è previsto l'arrivo di Radio Curbelo per animare i festeggiamenti e dalle ore 18 si svolgerà la seconda edizione del Concorso di dolci “Urbano Morales” e del concorso di preparazione della tortilla spagnola. Alle 20:30 verrà proiettato il film “Elementals”. A seguire, ballo con i gruppi Gomeray e Formula Latina. 

Sabato 21 settembre, dalle 10:00 alle 13:00, i più piccoli di Tamaimo potranno divertirsi con una mattinata di animazione per bambini in Plaza Santa Ana che avrà un parco giochi per bambini e un'area benessere per bambini. laboratori alimentari. Alle 17:00 inizierà la 32a edizione della Croce Popolare Santa Ana. Intorno alle 21:00, la Parrocchia di Santa Ana Ospiterà la celebrazione della Santa Messa, che sarà officiata dal parroco Don Julián Azcárate e cantata dal gruppo Samay. Al termine, lungo il consueto percorso, si svolgerà la processione delle immagini, accompagnata dalla Banda Municipale di Santiago del Teide, dal parroco, dalle autorità e dai fedeli. Successivamente, danza animata dalle orchestre Maraury, Guaracha e DJ's Chris. 

Domenica 22 settembre, alle ore 12,00 avrà inizio la Santa Messa di San Joaquín y la Paz, che sarà officiata dal parroco D. Julián Azcárate e cantata dal gruppo Raíces de Santiago del Teide, sottolineando che, Al termine inizierà una processione lungo il consueto percorso, accompagnata dalla Banda Municipale di Santiago del Teide, dal parroco, dalle autorità e dai fedeli presenti. Durante il viaggio, Daniel Tejera avrà il compito di cantare l'Ave María.

Infine, alle 19,30 avrà inizio un festival di varietà presentato da Alicia León che vedrà esibirsi il gruppo Araza di Santiago del Teide, il gruppo Son 21 e l'umorismo di Saúl Romero.