Si svolgerà da venerdì 19 a martedì 23 agosto
La città di El Molledo si prepara a ricevere i festeggiamenti in onore di Santa Rosa de Lima e dell'Immacolata, che, in questa occasione, inizieranno venerdì 19 e termineranno martedì 23 agosto, e saranno caratterizzati da un ricco programma di attività religiose e ricreative, rivolte a tutti i pubblici.
Il primo giorno di festa, venerdì 19, inizia con le sue attività dalle ore 10:00, con l'arrivo delle apparecchiature audio di Radio Curbelo. Nello stesso pomeriggio, a partire dalle 19:30, avrà luogo la cerimonia di apertura della Plaza Pública de El Molledo, con l'esibizione della Parranda Chasnera e, a seguire, un brindisi per i partecipanti. Successivamente, a partire dalle 23:00, ci sarà una verbena dell'orchestra Arguayo Band.
Sabato 20, a partire dalle ore 10:00, ci saranno i gonfiabili per i più piccoli nella piazza del paese. Inoltre, a partire dalle 17:30, si terrà il Festival dei bambini con i bambini del paese e l'esibizione di Los Superheroes. Quindi, a partire dalle 21:00, avrà luogo la Santa Messa, officiata da don Víctor Manuel Fernández Suarez. A seguire, una processione lungo il consueto percorso, accompagnata dalla Banda Musicale di Santiago del Teide, e che presenterà anche fuochi d'artificio durante il percorso.
Le attività continuano domenica 21, con schiuma party e castelli d'acqua, a partire dalle ore 10:00. Nello stesso pomeriggio, a partire dalle 17:00, si svolgerà il Futsal Match tra single e sposati. Successivamente, a partire dalle 21:00, si svolgerà il Great Variety Festival, con le esibizioni del comico Daniel Calero e una performance da star di Los Cantadores.Lunedì 22 agosto, a partire dalle ore 10:00, i ragazzi della zona potranno divertirsi con i gonfiabili, e quello stesso giorno, a partire dalle ore 20:00, anche coloro che assisteranno allo spettacolo di Manuel Dorta potranno godersi un Panino Gigante.
Per concludere i festeggiamenti, martedì 23, a partire dalle ore 10:00, ci saranno i gonfiabili per i più piccoli. A partire dalle 18:00 sarà celebrata la Santa Messa, officiata da don Víctor Manuel Fernández Suarez. A seguire, una processione lungo il consueto percorso, accompagnata dalla Banda Musicale di Santiago del Teide, e che presenterà anche fuochi d'artificio durante il percorso. E l'asta e la fine dei festeggiamenti saranno alle 20:00, con la fine della festa della Grand Papada e il ballo della Maraury Orchestra.