Il sindaco firma l'accettazione dei lavori di costruzione di uno Skate Park a Puerto de Santiago

Si tratta di una struttura municipale vicina al quartier generale della Polizia Locale ma collegata alla città di Puerto de Santiago attraverso un ingresso laterale attraverso la zona di Lajas de Chapín.

Il sindaco di Santiago del Teide, Emilio Navarro, ha recentemente firmato il certificato di accettazione per la costruzione di uno skate park a Puerto de Santiago, che ha comportato un investimento comunale di 28.787,55 euro. In questa firma erano presenti anche l'Assessore allo Sport Juan Carlos González e tecnici comunali.

 

La nuova infrastruttura sportiva si trova su un terreno comunale adiacente al Quartier Generale della Polizia Locale ma che è collegata alla città di Puerto de Santiago e ai luoghi limitrofi attraverso un ingresso laterale attraverso l'area di Lajas de Chapín.

L'obiettivo principale di questa azione è stato quello di creare un'infrastruttura sportiva, in questo caso una pista da skateboard, come nuovo stimolo per praticare sport sani

rivolto ai giovani di questo comune e, ovviamente, al resto del pubblico in generale, che risponde alle nuove tendenze ed esigenze della società odierna.

In questo senso, gli sport legati al pattinaggio stanno conoscendo una notevole crescita negli ultimi anni, infatti le lamentele dei cittadini sono frequenti quando i pattinatori praticano il loro sport nelle piazze e nelle strade pubbliche, in mezzo a passanti o camminatori che temono per la loro sicurezza. Per questo si è reso necessario creare un luogo dove gli utenti possano trovare strutture secondo le proprie esigenze senza arrecare disagi agli altri cittadini, e che abbia caratteristiche adeguate dal punto di vista della sicurezza e dell'idoneità delle strutture.