Gorka Rodríguez Hernández e Melina Alonso Aradas, vincitori del II Santiago del Teide Aquathlon

 

Nella categoria Locale, i vincitori sono stati Emilio Jesús del Barrio Sánchez e Dácil Hernández Hernández

 

La 2a edizione dell'Aquathlon Santiago del Teide si è tenuta la mattina di domenica 7 agosto, a Playa de la Arena. Con un totale di 130 partecipanti, il test consisteva in un primo settore di gara a piedi, con una lunghezza di 2,5 chilometri lungo la costa del comune, un secondo settore di nuoto in mare, di circa 1000 metri, e un terzo settore di corsa a piedi lungo lo stesso percorso e lunghezza iniziale.

 

L'Aquathlon aveva 16 diverse categorie, tra cui segnaliamo la categoria generale, maschile e femminile, e quella di quelle locali. Nella gara maschile, il vincitore con il numero 74 e un tempo di 40'25" è stata Gorka Rodríguez Hernández, del Soriano Triathlon Club. Il secondo classificato in questa categoria è stato Daniel Hernández Hernández e il terzo classificato Airam Peraza Quintero. Da parte sua, nella categoria femminile, è stata Melina Alonso Aradas, con il numero 129 a vincere, con il tempo di 47'02". Il secondo classificato era il locale Dácil Hernández Hernández e il terzo classificato, Belén Díaz García.

 

Per quanto riguarda la categoria della gente del posto, il vincitore maschile è stato Emilio Jesús del Barrio Sánchez, con il numero 5 e un tempo di 51'27." Jorge Díaz Hernández come secondo e terzo classificato è stato Javier Díaz Linares.

 

D'altra parte, nelle donne, il vincitore è stato Dácil Hernández Hernández, con il numero 122 e un tempo di 49'46". Il secondo classificato era Annick Vande Kerckhove e il terzo, Belén Socas González.