Marco Rodríguez e Kayla Casaletto vincitori della XVIII edizione della Baker's Climb Vertical Race
Si è svolto lo scorso sabato 4 febbraio, con partenza da Tamaimo e arrivo nella città di Arguayo.
Il corridore Marco Rodríguez nella categoria maschile e la runner Kayla Casaletto nella categoria femminile sono stati i vincitori della 18a edizione della Baker's Climb Vertical Race, che ha riunito 180 atleti.
Il test è partito dalla piazza Abelardo González de Tamaimo in direzione di El Retamar, è poi passato per Las Manchas e si è concluso ad Arguayo con un dislivello positivo totale di 468 metri per un totale di 5.760 metri di percorrenza.
Dopo Marco Rodríguez sono entrati gli atleti Jorge Hernández ed Eloy Ramos. Da parte loro, nella categoria femminile, dopo Kayla Casaletto, si sono iscritte l'atleta locale Guada Arnedo ed Elisabeth Davis.
La classifica maschile locale dell'evento era la seguente: Omar Martín è entrato per primo, Fernando Arnedo secondo e Tanausú Martel terzo. Nella categoria locale femminile, Guada Arnedo è arrivata prima, Carmen Masito al secondo posto e Rebeca Domínguez ha chiuso al terzo posto.
Alla cerimonia di premiazione erano presenti il Sindaco Emilio Navarro, il Primo Vice Sindaco, Ibraim Forte, l'Assessore allo Sport Juan Carlos González e l'Assessore al Commercio Krsyten Martín.