Il progetto Barranco de Lermes prevede la creazione di oltre 400 posti auto a Los Gigantes
Questa azione futura risolverebbe parzialmente la mancanza di problemi di parcheggio e mobilità.
Il progetto futuro di un parco urbano nel Barranco de Lermes situato a Los Gigantes prevede la creazione di oltre 400 posti auto utilizzando un'area di circa 6.000 m2.
È un'infrastruttura di vitale importanza che allevierebbe notevolmente la carenza di parcheggi e la mobilità nella zona oltre a rivitalizzare quel nucleo con il resto delle attività turistiche e ricreative che sono contemplate in quel burrone all'interno della strategia comunale per migliorare la competitività turistica e ambientale della costa situata a Los Gigantes-Puerto de Santiago.
La stesura del progetto che è stato assegnato alla società EVMred e comprende, inoltre, interventi di urbanizzazione, paesaggistica ed edilizia per la riabilitazione dell'area di accesso alla spiaggia e al solarium (area approssimativa 2.000m2), la rigenerazione paesaggistica della pista, compresi gli itinerari di collegamento con lo scafo e l'accesso al parco (appr.
L'ambito d'azione totale ha una superficie totale di circa 23.000 m2 e comprende la riabilitazione ambientale e paesaggistica del burrone per l'attuazione di attività ricreative turistiche, integrate da altre volte a migliorare la mobilità dello scafo.
Inoltre, questo luogo diventerà un polmone verde urbano che oltre alle aree naturali essenziali avrà servizi, passerelle e attrezzature che faciliteranno lo sport e l'intrattenimento familiare, nonché vegetazione organizzata in base all'uso ecologico e ricreativo, come alberi che forniscono ombra nelle aree di sosta, divisioni e sezioni di arbusti, ecc. E punti di vista per godersi il paesaggio.