Il Consiglio Comunale di Santiago del Teide apre da domani, giovedì 12 maggio fino al 31 maggio, il bando per gli aiuti alle famiglie con bambini iscritti agli asili nido al primo ciclo di educazione infantile da 0 a 3 anni, sia negli asili nido pubblici che privato nel comune di Santiago del Teide o in altri comuni, purché i loro genitori o tutori legali siano registrati a Santiago del Teide.

Possono beneficiare di questo aiuto i genitori o i tutori legali che soddisfano i seguenti requisiti:

1.- Avere a carico, o sotto la propria tutela, bambini di età compresa tra zero e tre anni, iscritti alle Scuole dell'Infanzia e che la frequenza a detti centri avvenga in maniera continuativa.

2.- Essere registrati nel comune di Santiago del Teide, per almeno sei mesi prima della presentazione della domanda.

3.- Che il reddito pro capite del nucleo familiare non superi in ogni caso l'IPREM mensile vigente, secondo la formula stabilita nella quinta base.

4.- Essere aggiornati nell'adempimento dei propri obblighi fiscali, dinanzi all'Erario Comunale, Statale, Autonomo e Previdenza Sociale, per i quali il Comune di Santiago del Teide è espressamente autorizzato alla verifica.

5.- Non essere coinvolto in nessuno dei divieti previsti dall'articolo 13 della Legge 38/2003, del 17 novembre, Agevolazioni generali.

La domanda deve essere firmata dal padre e dalla madre o dal tutore dello studente alle cui dipendenze si trovano i beneficiari di tale aiuto. Gli aiuti possono essere richiesti per due o più fratelli compilando un'unica domanda.

APPUNTAMENTO

Le persone che scelgono di presentare la documentazione di persona devono richiedere un appuntamento chiamando il 922-86-31-27 ext. 240 dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 14:00. Le persone che lo desiderano possono svolgere queste procedure attraverso la sede elettronica comunale, e devono essere munite di un certificato digitale per questo.