José David González e l'atleta locale Dácil Hernández sono stati i vincitori della gara di 4,5 km

Airam Domínguez nella categoria maschile e Ana Boullón nella categoria femminile sono state le vincitrici assolute della "IX edizione della Landmar Santiago del Teide Solidarity Night Race" di 6,5 km che si è svolta sabato scorso, 9 aprile, lungo le strade principali del area costiera.

Il test che è stato organizzato dal Comune di Santiago del Teide con la speciale collaborazione dell'hotel Landmar Costa Los Gigantes è stato un successo clamoroso con oltre 300 iscritti tra le gare 6.5 e 4.5 e più di 150 bambini e ragazze nelle gare per bambini. La stessa, come nelle precedenti edizioni, ha avuto carattere caritatevole in quanto il prezzo di iscrizione (10 euro) è andato interamente al Dipartimento dei Servizi Sociali per aiutare le famiglie più bisognose.

Dopo Antonio Martín, Sergio Pérez è arrivato secondo, mentre il terzo posto è andato a Davey Yanes. Nella categoria femminile il podio è stato il seguente: Ana Boullón si è classificata al primo posto, Africa Vidina Fernández al secondo posto mentre Paula Sahelices al terzo posto.

Per quanto riguarda la 4,5 km nella categoria maschile, il primo posto è andato a José David González, il secondo ad Antonio Arce mentre il terzo posto sul podio è andato a Mauro Carballo. Nella categoria 4,5 km femminile, il primo posto è andato all'atleta locale, Dácil Hernández, il secondo posto è andato ad Angela Pinacho e il terzo posto è andato a Laura Grau.

Per quanto riguarda la partecipazione dei corridori locali maschili alla gara di 6,5 km, il primo posto è andato a Emilio Jesús del Barrio, il secondo posto è stato occupato da Ángel Cristo Reverón mentre il terzo posto è andato a Víctor Manuel González. Nella categoria femminile locale, il primo posto è andato a Guada Arnedo, il secondo posto è andato a Janet García e il terzo posto è stato occupato da Patricia Hernández.

Nella gara di 4,5 km, i vincitori locali nella categoria maschile sono stati Juan José Arganda, seguito da Jorge Díaz Hernández e Izan Díaz Pérez. Nella categoria femminile i vincitori sono stati Dácil Hernández, Rosa María Guillermo al secondo posto e Sandra Lugo al terzo posto.