Il consiglio comunale presenta la programmazione intorno alla celebrazione della Giornata delle Canarie
Ci sarà una ricca agenda culturale e festiva che si estenderà dal 25 al 31 maggio
Il Comune di Santiago del Teide ha presentato il programma di eventi ed eventi che si svolgeranno nei prossimi giorni per commemorare un altro anno la celebrazione della Giornata delle Canarie e che dureranno dal 25 al 31 maggio.
In questo senso, gli eventi inizieranno questo sabato 25 maggio nella piazza di Puerto de Santiago che ospiterà dalle ore 09:30 il II Encuentro Insular de Jugadores del Palo y las Tradiciones con esposizione, tra gli altri, del linguaggio fischiato e buciado e salto del pastore.
Il 27 e 28 il cortile centrale del municipio ospiterà la mostra letteraria "La huella de mi andar" composta da una collezione di racconti elaborati da autori locali su persone influenti nella storia del nostro comune e che hanno protetto la nostra cultura, le nostre idiosincrasie e il patrimonio delle Canarie.
Il 29 maggio, a partire dalle 18:30 al Centro Sociale di Tamaimo, avrà luogo la presentazione del libro "L'isola delle api" dello scrittore Ulises Martín Hernández.
Il 30 maggio, Giornata delle Canarie, dalle 10:00 alle 18:00 mercato del Giorno delle Canarie con spettacoli dei diversi gruppi folcloristici locali. Tra le 11.00 e le 13.00 ci sarà un laboratorio di abbigliamento tradizionale, giochi autoctoni e giochi di gruppo "Quién es quién canario" e "Parchís Gigante". Dalle 18:15, la giornata si chiude con il Concerto del Giorno delle Canarie a cura della Banda de Música de Santiago del Teide insieme a Paula Gómez.
Il 31 maggio dalle ore 19.00 al Centro Sociale di Tamaimo si terrà un discorso su "Cátaros y Guanches" dell'Associazione per lo Studio della Cultura Catara.