Commemorazione dei 115 anni di Chinyero con la preghiera del Santo Cristo della Valle
Ciò è avvenuto sabato scorso, 23 novembre, per commemorare gli eventi accaduti durante l'eruzione del vulcano Chinyero nel 1909.
Sabato scorso, 23 novembre, si è svolta la tradizionale preghiera dell'immagine del Santísimo Cristo del Valle davanti alle colate laviche del vulcano Chinyero, che quest'anno ha compiuto 115 anni e che è stata l'ultima eruzione sull'isola di Tenerife.
Così, in questa commemorazione, che quest'anno celebra il 115° anniversario, la delegazione è partita con l'immagine del Santísimo Cristo del Valle dalla Parrocchia di San Fernando Rey verso la zona conosciuta come El Calvario de Los Baldíos nella Valle de Arriba, come in 1909 dove i vicini, in quel momento, temendo di essere devastati dalla lava, trasportarono l'immagine di Cristo proprio sulle colate laviche del vulcano, che inspiegabilmente interruppero il loro cammino e non avanzarono. ulteriore.
Successivamente ha avuto luogo l'atto di messa in scena e la santa messa e poi l'immagine è stata abbassata.
All'evento sopra citato hanno partecipato il sindaco Emilio Navarro e membri del suo gruppo governativo, oltre a un gran numero di fedeli.