Il comune di Tamaimo ospiterà dal 29 aprile al 7 maggio l'evento in cui si svolgono diversi atti in relazione alla Giornata della Croce

Il Comune di Santiago del Teide ha annunciato il programma degli eventi per la nuova edizione della manifestazione CRUX22, che si celebra in occasione della Giornata della Croce, e che dal 29 aprile al 29 aprile avrà come epicentro il comune di Tamaimo 7 maggio.

L'evento sarà caratterizzato da atti, tra cui l'esposizione di croci e il concorso di croci adornate sulle facciate, la Ruta de la Tapa, la Ruta de la Cruz, tra gli altri. L'esposizione delle croci si svolgerà dal 29 aprile al 6 maggio, nella piazza pubblica di Santa Ana a Tamaimo. Inoltre, la Ruta de la Tapa quest'anno dispone di sette stabilimenti che offriranno un'ampia varietà di tapas, con prezzi compresi tra 2,50 € e 4,50 €.

Il 29 aprile, alle 18:00, verrà inaugurata la mostra delle croci decorate, che includerà un recital di Fado intitolato "Fado Nocturno" dell'artista José Félix Álvarez.

D'altra parte, viene organizzata anche la Via Crucis, domenica 1 maggio, che inizierà in Plaza de El Molledo e terminerà in Plaza Pública de Santa Ana.Il tour durerà circa quattro o cinque ore. , e la difficoltà che presenta è medio-alta. Per questa attività è necessario registrarsi preventivamente tramite il link: www.elcardon.com in quanto i posti sono limitati.

Inoltre, ci saranno attività come il recital musicale "Día de la Cruz", martedì 3 maggio in Plaza de Santa Ana a partire dalle 18:00, che vedrà le esibizioni di Benito Cabrera e José Manuel Ramos con il spettacolo "Étnico" e uno spettacolo della Scuola di Musica di Santiago del Teide. Il 4 maggio si terrà presso il Centro Sociale di Tamaimo il 2° Convegno Patrimoniale "Sensi e discernimenti della Croce".

Martedì 3 maggio si svolgerà anche la valutazione della Giuria del VII Concorso delle Croci Ornate in Facciate, la cui decisione sarà comunicata virtualmente. La cerimonia di premiazione del concorso si svolgerà presso il Centro Sociale di Tamaimo, giovedì 5 maggio, a partire dalle ore 20, accompagnata dal concerto del gruppo Entre Voces, con lo spettacolo “Imagina”.