Marouane Berradia, vincitore della 4a edizione della Bestial Race Santiago del Teide 2025
Alla gara hanno partecipato oltre 500 corridori
La 4a edizione della Bestial Race Santiago del Teide, tenutasi sabato scorso, 23 agosto, ha incoronato Marouane Berradia vincitore assoluto di una gara che ha riunito oltre 500 corridori provenienti dalle Isole Canarie, dalla Penisola Iberica e da diversi paesi esteri.
L'evento sportivo, affermatosi come una delle corse a ostacoli più prestigiose in Spagna, si è svolto su un percorso impegnativo attraverso i paesaggi naturali delle Prealpi del Teide, combinando salite, discese e ostacoli tecnici che hanno messo alla prova la resistenza e l'abilità dei partecipanti.
La competizione è iniziata con le partenze delle categorie Elite e Starter, seguite dalle categorie T-Rex e Hell, che hanno completato il programma in turni diversi. Nella batteria Elite maschile, Marouane Berradia ha conquistato la vittoria, seguito da Aissa Benzirar González al secondo posto e Jonathan Andrés Díaz al terzo. Il podio femminile, invece, era vuoto.
La Bestial Race Santiago del Teide fa parte della Bestial Race Series 2025, un circuito che qualifica i suoi migliori atleti per i più importanti campionati internazionali del mondo. Vale la pena notare che questa gara è l'unica corsa a ostacoli delle Isole Canarie ad avere questo riconoscimento ufficiale, il che la colloca tra le prime 10 gare in Spagna e consolida la sua posizione di punto di riferimento internazionale per lo sport e il turismo attivo nel comune.