Il popolare cantante Bertín Osborne chiuderà le festività patronali in onore di Santiago Apóstol de Santiago del Teide

Si esibirà martedì 25 luglio, a partire dalle 20:00 in Plaza de Santiago del Teide con ingresso gratuito

Il popolare cantante e presentatore Bertín Osborne sarà incaricato di chiudere il 25 luglio, a partire dalle 20:00 in Plaza de Santiago del Teide e con ingresso gratuito, i festeggiamenti in onore di Santiago Apóstol de Santiago del Teide che avrà numerosi eventi festivi e religiosi.

I festeggiamenti iniziano domani, martedì 19 luglio, con l'accoglienza ufficiale dei candidati alla Regina dei Festeggiamenti nelle Case del Concistoro, dove si terrà il sorteggio di partenza per i candidati, a partire dalle 19:00. Quella stessa sera, a partire dalle 21:30, il film "Small Foot" sarà proiettato al Summer Cinema. Mercoledì 20 luglio ci godremo anche il Summer Cinema con la proiezione del film "Spiderman: Far from Home".

Giovedì 21 luglio, la giornata inizia con i più piccoli come protagonisti, poiché, dalle 11:00, ci sarà un parco giochi per bambini in piazza. Questo stesso giorno è l'inizio del Triduo in onore dell'apostolo Santiago, dove, dalle 19:00, si celebrerà la Santa Messa, presieduta da Don Anatael Medina, offerta dalla Parrocchia di Santa Ana. Quella stessa notte, il Grande Gala Elettorale della Regina dei Bambini delle Feste si svolgerà in onore di San Giacomo Apostolo, con la partecipazione allo spettacolo "La casa della foresta" di Komba Producciones.

Le celebrazioni continuano venerdì 22 luglio, iniziando la giornata con lo spettacolo di magia per bambini, del mago David de La Torre, il creatore di Dreams, a partire dalle 11:00 presso il Grama Cultural Center. Più tardi, dalle 19:00, si svolgerà la celebrazione della Santa Isa, presieduta da Don Víctor Manuel Fernández, offerta dalle Parrocchie dello Spirito Santo e della Madonna. Signora del Carmen. Quella stessa notte si svolgerà il Grande Gala Elettorale della Grande Signora delle Feste in Onore di Santiago Apóstol, che presenterà l'umorismo di Jaime Marrero e la performance stellare di Azúcar Moreno. Gilberto Isande presenta l'evento. Successivamente, ci sarà un grande festival della "Maraury Orchestra".

Sabato 23 luglio, dalle 19:00, si celebrerà la Santa Messa, presieduta da Don Víctor Manuel Fernández, offerta dalle Parrocchie di Ntra. Signora de Candelaria e San Fernando Rey. Più tardi, alle 21:30, sarà il Grande Gala elettorale della Regina Adulta dei Festeggiamenti in Onore di Santiago Apóstol, con la partecipazione della Scuola di Musica di Santiago del Teide, l'umorismo di Kike Pérez e la performance stellare di Roko (vincitrice della 2a edizione del fenomeno televisivo di "Tu Cara Me Suena"). Laura Afonso presenta l'evento. E poi, grande festival delle orchestre "The Boys Machine" e "Arguayo Band".

I Vespri della solennità dell'apostolo Giacomo arrivano domenica 24 luglio. Dalle 10:00, sarà la celebrazione domenicale della Santa Messa, presieduta da Don Víctor Manuel Fernández. Alle 10:30 arriveranno i pellegrini del Cammino di Santiago della Rotta Giacobina Tinerfeña. Dalle 11:00, ci sarà uno spettacolo di marionette della compagnia Baruti presso il Grama Cultural Center. Alle 12:00, celebrazione della Santa Messa presieduta dal parroco Victor Manuel Fernández e benedizione dei pellegrini, cantata dal gruppo "Mesturao".

Alle 13:00, celebrazione domenicale della Santa Messa, presieduta da Don Daniel Padilla Piñero. Più tardi, alle 19:00, sarà il secondo concerto sulla campana "Susana Torres". E, alla fine della giornata, alle 21:00, si svolgerà la celebrazione della solennità dell'apostolo Santiago, presieduta da Don Alberto Hernández, parroco di La Laguna, Todoque e Las Manchas, sull'isola di La Palma, e cantata dal Coro di San Buenaventura. Poi, Processione attraverso i soliti luoghi, accompagnata dalla Banda Municipale di Santiago del Teide. Messa in scena del dialogo tra i soldati del castello e la nave della patrona Nostra Signora del Rosario e l'apostolo Santiago. All'arrivo alla parrocchia, verrà riprodotta una video-map per commemorare l'Anno Santo giacobino. Successivamente, verbena responsabile dell'orchestra "Young Project".

I festeggiamenti si concludono con la celebrazione della solennità dell'apostolo Giacomo. Lunedì 25 luglio, alle 11:30, sarà la partenza dello Stendardo Comunale dalle Case del Concistoro, accompagnato dalle autorità municipali, militari, Reina Infantil, Reina Adulta e dalla Banda Municipale di Santiago del Teide. Alle 12:00 si celebrerà la solennità dell'apostolo Santiago, presieduta da Sua Eccellenza e dal Rev. Sig. Bernardo Álvarez Afonso, dove impartirà la Benedizione Apostolica con Indulgenza Plenaria. Successivamente, processione lungo il consueto percorso, accompagnato dalla Banda Municipale di Santiago del Teide, autorità municipali, civili, militari e fedeli. Alle 17:00 si svolgerà l'offerta di cibo, poesia, distici e canzoni. Alle 19:00, celebrazione della solennità dell'apostolo Santiago, presieduta dal Rev. Sig. Agalac Alonso Siverio, parroco di Ntra. Signora de Campo e Santa Ursula Mártir, ad Adeje e Vicario episcopale del sud di Tenerife. Celebrazione che sarà trasmessa in diretta su Radio María in tutta la Spagna e a livello internazionale sui social network.

Alle 20:00, sarà la lettura del verbale e della cerimonia di premiazione della XXXVI edizione del Concorso di fotografia e pittura "Rincones de Santiago 2022" e della VI edizione del concorso "Lettere liriche di Santiago". Successivamente, l'asta e la fine delle feste saranno messe dalla performance stellare di Bertín Osborne che durante la sua esibizione ad ingresso gratuito esaminerà i suoi oltre 40 anni di musica.