Ramsés Rodríguez e Guada Arnedo, vincitori della XX Carrera Vertical Subida del Panadero 2025

 

Si è svolta lo scorso sabato 8 febbraio, con partenza a Tamaimo e arrivo al centro sportivo di Arguayo

 

Il corridore Ramsés Rodríguez nella categoria maschile e la corridore locale Guada Arnedo nella categoria femminile sono stati il vincitore assoluto della XX edizione della Carrera Vertical Subida del Panadero, che ha riunito circa 130 atleti.

 

La partenza della prova si è svolta da Calle Méndez Núñez de Tamaimo in direzione di El Retamar, poi è passata per Las Manchas e si è conclusa nel centro sportivo di Arguayo, con una salita positiva totale di 468 metri per un totale di 5.760 metri di percorso.

 

Dopo Ramsés Rodríguez sono entrati gli atleti Germán González e Agustín David Reyes. Da parte sua, nelle donne, dopo Guada Arnedo sono entrate l'atleta Roberta Kereki e Priscilla Vernini.

 

Per quanto riguarda la classifica maschile locale della prova è stata la seguente: al primo posto è entrato Saulo Gorrín, secondo è stato Tanausú Martel e terzo è stato Ángel Cristo Reverón. Nella categoria femminile locale, il primo posto è andato a Guada Arnedo, mentre il secondo posto è andato a Marta Szep e, infine, Attemisa Fuentes ha vinto la terza classifica.

 

Alla consegna dei trofei erano presenti l'assessore all'Interno, Noelia Navarro, l'assessore allo sport, Juan Carlos González, l'assessore ai servizi sociali, Tania Cuadrado e l'assessore alle risorse umane, Gesabel Dorta.