Il Comune di Santiago del Teide presenta la I edizione del Festival della Danza "Sandanza 2021", la cui motivazione si basa sulla creazione di uno spazio polivalente per la danza dove l'arte in movimento diventa l'epicentro dell'attenzione pubblica, consentendo alla danza di aprire un varco il nostro comune.

In questa I edizione, saranno due le compagnie di danza di Tenerife con cui verrà inaugurata la suddetta mostra, che mira a prolungare i suoi giorni di festa per diventare un Festival e che cerca di abbracciare gradualmente la diversità di stili che gli esseri umani hanno creato con questa arte; in modo tale che "Sandanza 2021" ci consentirà di ampliare la nostra offerta culturale, sostenere l'industria culturale e pubblicizzare la qualità delle nostre imprese isolane.

Pertanto, questa edizione attuale -che avrà una capacità limitata e l'applicazione delle misure sanitarie stabilite- si svolgerà alle 18:00 di domenica 19 dicembre e lo farà nella Plaza Norberto García de La Vigilia -Puerto de Santiago -, dove i partecipanti potranno godere della María Mora Dance Company, che con il suo spettacolo "Madre" mette in scena il viaggio tra generazioni di una donna del 20 ° secolo che si è evoluta nel tempo e a cui, tra l'altro, si chiede "che cosa è essere una buona o una cattiva madre?".

Allo stesso modo, questa edizione vedrà anche la partecipazione della Compagnia Entredanza, che con il suo spettacolo "Bailando los Clásicos II" invita lo spettatore a un'intera esperienza estetica in cui soprano e tenore avranno il compito di unire e guidare diversi brani di danza verso un punto di incontro con il pubblico, invitandolo ad avvicinarsi e a godere della suddetta disciplina artistica.

Coloro che desiderano ottenere maggiori informazioni al riguardo devono contattare il comune telefonicamente 922-86-31-27, Int. 300 e/o 113, tramite WhatsApp, tramite 696-88-38-56 o tramite e-mail tramite cultura@santiagodelteide .es