Sostenibilità a destinazione, la scommessa di Santiago del Teide per il World Travel Market

 

Oggi è stato presentato il nuovo materiale turistico promozionale insieme alla campagna di marketing che Santiago del Teide porterà a questa fiera internazionale che si terrà a Londra dal 7 al 9 novembre

 

Il Comune si è posto l'obiettivo di trasformare il comune in una destinazione sostenibile. Pienamente consapevole dell'importanza del suo prodotto di sole e spiaggia, è stato sviluppato un nuovo materiale promozionale, un esempio della collaborazione pubblico-privato per raggiungere questo obiettivo.

 

Mostra come la destinazione del settore alberghiero abbia implementato progetti per l'efficienza energetica, così come miglioramenti per raggiungere il ciclo integrale dell'acqua, progetti innovativi di aerotermia e quelli legati all'energia solare fotovoltaica. Tutto questo, inoltre, accompagnato dalla rimozione della plastica monouso in tutti i complessi alberghieri certificati con il marchio internazionale di sostenibilità Ecostars.

 

A questo dobbiamo aggiungere che abbiamo il primo santuario delle balene in Europa e il terzo a livello mondiale in cui le aziende che operano dalla Marina di Los Gigantes sono un esempio di rispetto per l'ambiente e la biodiversità che vi abita. Recentemente, l'ottenimento della massima certificazione ambientale a livello europeo ( Banderas EMAS) così come la Q di qualità turistica, le norme ISO 9001 e 14001 sono venuti a riconoscere l'eccellente qualità ambientale e i servizi della spiaggia di La Arena e Los Guíos a Los Gigantes.

 

Il nuovo materiale consiste anche nella geolocalizzazione di fari intelligenti nei luoghi più affollati di Londra (Aeroporto di Gatwick, Aeroporto di Heathrow, Piccadilly Circus, Recinto Fewrial Excel di Londra, Hyde Park, Torre di Londra, Bristish Museum, Zona di Westminster, Camden Town e Aeroporto Tenerife Sud) e una scheda NFC sviluppata con la tecnologia inventrip che contiene una

 

Questa campagna promozionale è stata anche adattata a un formato online che permetterà la sua diffusione in altri paesi come Germania, Paesi Bassi, Paesi Nordici e Polonia.

 

Emilio Navarro ha sottolineato che " Santiago del Teide sta facendo i passi per diventare una destinazione sostenibile e di riferimento nella digitalizzazione e nella decarbonizzazione e, naturalmente, all'interno di questa digitalizzazione stiamo lavorando su una serie di linee di sovvenzioni per poter diventare in poco tempo la prima destinazione 5G delle Isole Canarie e delle prime in Spagna".