L'Associazione dei tassisti professionisti di Santiago del Teide è solidale con la lotta contro il cancro al seno, la cui giornata internazionale si celebra oggi, martedì 19 ottobre, e indosserà una polo rosa come simbolo di questa iniziativa per i prossimi giorni .

Per questo oggi, martedì 19 ottobre, si è svolto un atto simbolico davanti al Municipio dove una rappresentanza di tassisti ha trasportato questi pali e che è stato avvicinato dal Sindaco, Emilio Navarro e da diversi esponenti del gruppo di governo per sostenere questa iniziativa .

I tassisti stanno quindi collaborando con una proposta dell'Associazione delle donne con cancro al seno di Tenerife (Ámate) che, ogni anno, chiede la loro adesione a questa iniziativa che cerca di dare visibilità a questa lotta.

La Giornata internazionale del cancro al seno cerca di sensibilizzare la società sull'importanza della ricerca e della diagnosi precoce di questa malattia. Il cancro al seno è il tumore più comune nelle donne occidentali, con oltre 30.000 casi diagnosticati in Spagna ogni anno.