Il consiglio comunale annuncia i vincitori del V Concorso di racconti contro la violenza di genere
Questo concorso ha lo scopo di sensibilizzare la popolazione contro la violenza di genere.
Il Consiglio Comunale di Santiago del Teide ha annunciato questo lunedì 25 novembre, in concomitanza con la commemorazione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, i vincitori del V Concorso Microstory contro la violenza di genere con cui si cerca di sensibilizzare le popolazione contro la violenza di genere, cercando di rafforzare i valori del rispetto e dell’uguaglianza, affinché insieme si possa porre fine a questa piaga sociale.
In questo senso, nella “categoria generale” il primo premio del valore di 500 euro è andato a Rocío Graffigña González con il suo racconto intitolato “LIBRE Y SOBERANA”. Il secondo premio del valore di 300 euro è andato a Carla María Gil Peña con il suo lavoro intitolato "RICETTE PER LA SPERANZA" mentre il terzo premio del valore di 200 euro è andato a Esteban Torres Sagra con il racconto intitolato "TOLLERANZA ZERO".
Da parte sua, nella categoria “IES Serafín Pardo”, il primo premio del valore di 500 euro è andato a Leonardo Pire Díaz con la sua opera intitolata “EL ÚLTIMO TIMBRE”. Il secondo premio del valore di 300 euro è andato a Bianca Arencibia Gray con il suo racconto “FIORI NEL BUIO” mentre il terzo premio del valore di 200 euro è andato ad Aurora Pinna con il suo lavoro “MAI REALIZZATO TE”.