Il Comune di Santiago del Teide organizza un viaggio alla Palma. Questa attività vuole incoraggiare il turismo sull'isola, al fine di promuovere il consumo e lo sviluppo economico nei diversi settori, dopo che l'eruzione del vulcano Cumbre Vieja ha colpito in modo catastrofico i residenti dell'Isla Bonita.
Il viaggio si svolgerà dal 27 al 29 maggio, un fine settimana, e avrà un costo di 295 euro per chi vorrà partecipare. Il prezzo indicato comprende voli andata e ritorno, pernottamento in mezza pensione (colazione e cena), tre pranzi, servizio guida per le visite, trasferimento in aeroporto, servizio di trasporto una volta a destinazione, oltre alla consueta assicurazione di viaggio. Sono escluse dall'importo le spese personali ei supplementi nelle singole camere.
Il primo giorno è prevista una visita guidata, in cui i visitatori si recheranno a Santa Cruz de La Palma per la colazione prima di proseguire il loro viaggio verso nord, dove passeranno i belvedere di San Bartolo, Los Tilos e Los Sauces. Proseguiranno per Barlovento per il pranzo. Quindi visiteranno la Laguna, il belvedere della tosca e torneranno in hotel lungo la costa, per vedere la pozza blu e San Andrés.
Sabato il programma prevede visite al santuario della patrona di Palma, al belvedere di La Cumbrecita, al belvedere di Tajuda per vedere il vulcano, passeranno anche per i Llanos de Aridane, e saliranno per vedere il tutta la valle interessata dall'eruzione della Cumbre Vieja. Dopo pranzo attraverserai la città di Tazacorte e tornerai in hotel.
L'ultimo giorno faranno una passeggiata nel centro storico della capitale, partiranno attraverso Mazo verso Fuencaliente, dove cammineranno ai margini del vulcano San Antonio. Scenderanno le lave di Teneguía fino al faro e alle saline. Saliranno gli indiani per pranzare, attraverseranno la zona interessata dal vulcano e da lì verranno trasferiti in aeroporto per concludere il viaggio.
Coloro che desiderano ottenere maggiori informazioni in merito o che desiderano partecipare avranno un periodo massimo per l'iscrizione fino al 10 maggio, e dovranno contattare telefonicamente 922-86-31-27, Ext. 200, 111 e/o 119.