Il Consiglio comunale apre fino al 9 aprile gli aiuti per l'acquisto di libri di testo e materiale scolastico per il corso 2024/2025
Lo scopo del sussidio è quello di concedere un aiuto per l'acquisto di libri di testo e/o materiale scolastico agli studenti iscritti ai livelli dell'Istruzione della Prima Infanzia, Primaria e Secondaria dell'Obbligo del Comune.
Il Comune di Santiago del Teide informa che è aperto fino al 9 aprile il periodo per presentare domanda di aiuto finanziario per l'acquisizione di libri di testo e/o materiale scolastico per l'anno accademico 2024/2025, destinati agli studenti iscritti ai livelli della Prima Infanzia. Istruzione primaria e secondaria del comune.
Possono presentare domanda per l'agevolazione oggetto del presente bando gli studenti che soddisfano le seguenti circostanze:
1.- Essere registrato e risiedere nel comune di Santiago del Teide, con un'anzianità minima di almeno sei mesi prima della presentazione della domanda.
2.- Studiare l'Istruzione della Prima Infanzia, Primaria o Secondaria Obbligatoria in un centro pubblico situato nel comune di Santiago del Teide, in un altro adiacente per ragioni di trasporto scolastico.
3.- Che il livello di reddito del nucleo familiare di appartenenza non superi il risultato di cinquecento euro (€ 500,00), secondo la formula stabilita per la concessione di questo aiuto nella base n.6.
Per quanto riguarda l'importo di questi, dipenderà dal livello di istruzione, se appartieni a una famiglia numerosa l'aiuto aumenta del 10%
ulteriore. Se appartieni a nuclei familiari in cui uno dei suoi componenti è affetto da invalidità legalmente qualificata pari o superiore al 33%, l'aiuto aumenta di un ulteriore 10%. Se sono rispettati i due precedenti requisiti (b e c), gli aumenti sono cumulativi.
APPUNTAMENTO
I soggetti interessati a presentare detta richiesta per via telematica dovranno effettuare le apposite procedure tramite la sede comunale:
https://sede.santiagodelteide.es/publico/procedimiento/SULI
Chi vuole presentare di persona la documentazione dovrà richiedere un appuntamento telefonando al numero 922-86-31-27 int 240/241, portando con sé il modulo di domanda e la documentazione necessaria scaricabile al seguente link dove sono presenti tutte le informazioni sono inoltre disponibili informazioni relative a questi ausili:
https://sede.santiagodelteide.es/publico/edictos/2024000019