Il sindaco presenta la 29ª Campagna del Mandorlo in Fiore 2026
Si svolgerà dal 24 gennaio al 22 febbraio
Il sindaco Emilio Navarro ha presentato questa mattina, lunedì 19 gennaio, la 29ª edizione della Campagna del Mandorlo in Fiore 2026, che, come ogni anno, prevede un'ampia gamma di attività, tra cui itinerari, spettacoli musicali e di intrattenimento, un concorso fotografico, laboratori, una festa popolare, un itinerario gastronomico e molte altre attività che si svolgeranno dal 24 gennaio al 22 febbraio.
Alla presentazione, oltre al sindaco, sono intervenuti anche l'Assessore alla Cultura, David Quintero, e l'Assessore al Commercio, Germán Jiménez, che hanno illustrato nel dettaglio i diversi itinerari e le attività culturali e festive, nonché le attività commerciali, tra cui spicca l'itinerario gastronomico incentrato sul mandorlo in fiore.
Emilio Navarro ha dichiarato: "Abbiamo il privilegio di godere e di essere l'epicentro di uno degli spettacoli effimeri più belli della natura sull'isola di Tenerife: la fioritura dei mandorli. Quest'anno, come negli anni precedenti, ci prepariamo ad accogliere migliaia di visitatori provenienti da Tenerife, per i quali, oltre a vari itinerari, abbiamo programmato giornate ricche di musica, mercatini, tour gastronomici e molto altro ancora".