Germán González e Guada Arnedo vincitori assoluti della prova di 21km della 12a edizione della Trail Run Almendros y Volcanes

 

Nella prova di 14 km i vincitori assoluti sono stati Ramses Rodríguez e Mary Díaz mentre nella prova di 7 km i vincitori sono stati il ​​corridore locale Javier Amaro e Bárbara Maag

 

 

Germán González e il corridore locale Guada Arnedo sono stati i vincitori assoluti della prova regina di 21 km della 12ª edizione della Almendros y Volcanes Trail Run di Santiago del Teide, valida per il circuito KSeries Canarias e che si è svolta questa domenica 21 di aprile lungo i sentieri della parte medio-alta del comune con partenza e arrivo in piazza Abelardo González de Tamaimo.

Il podio della categoria maschile della corsa di 21 km è stato il seguente: al primo posto si è classificato Germán González, al secondo posto si è classificato Jacob Medina mentre al terzo posto si è classificato Abián Mesa.

Nella categoria femminile il podio è stato il seguente: l'atleta locale Guada Arnedo è arrivata prima, seguita da Mireyma Díaz e Silvia Luis.  Per quanto riguarda la corsa di 14 km, il risultato è stato il seguente: nella categoria maschile, il primo posto è andato a Ramses Rodríguez, il secondo posto è andato a Daniel Sacramento mentre il terzo posto è andato a Carlos Rodríguez. Per quanto riguarda la categoria femminile della corsa di 14 km, il primo posto è andato a Mary Díaz, il secondo posto a Leticia Báez e il terzo posto a Leoncia Torres.

Nella gara di 7 chilometri della categoria maschile, il primo posto è andato all'atleta locale Javier Amaro seguito da Pablo Matías e Ángel Rubén Luis. Nella categoria femminile della corsa di 7 km, il primo posto è andato a Bárbara Maag, al secondo posto Isabella Morales e al terzo posto Candy Rodríguez.

Per quanto riguarda i risultati degli atleti locali che hanno percorso la corsa di 21 km, i premi sono andati a Saulo Gorrín nella categoria maschile, seguito da Eduardo Mesa e al terzo posto Fran Hernández, mentre nella categoria femminile il premio è andato a Guada Arnedo. Nella corsa di 14 km, il podio maschile locale è andato a Emilio Jesús del Barrio, seguito da Damián Rodríguez e al terzo posto Daniel Medina, mentre il podio femminile è andato a Yéssica Expósito, seguita da Fernanda Arnedo e al terzo posto Estefani Pérez.

Nella corsa dei 7 km il podio maschile è andato a Javier Amaro seguito da David Idafe Méndez e Juanjo Gil mentre nelle donne è arrivata prima Marta Szep, seguita da Antonia González e terza Carmen Mansito.

Alla consegna del trofeo erano presenti l'assessore allo Sport, Juan Carlos González, l'assessore alla Cultura, David Quintero e l'assessore agli Interni, Noelia Beatriz González.