Il Comune di Santiago del Teide comunica che è scaduto il termine per l'invio dei progetti di cartoline che parteciperanno al XVI Concorso delle Cartoline di Natale del comune.
Il termine per la presentazione delle domande sarà aperto fino alle 21:00 del 26 novembre di quest'anno e potranno partecipare i giovani residenti nel comune di età superiore a 12 anni e inferiore a 30 anni.
Per quanto riguarda i premi, come negli anni precedenti, il concorso assegnerà tre premi, il primo dei quali del valore di 150 euro, mentre il secondo otterrà un premio di 100 euro e ci sarà un terzo premio di 50 euro.
Allo stesso modo, e come in altre edizioni, il tema del concorso sarà libero, anche se non saranno accettati temi con contenuti razzisti, xenofobi o che violino la dignità delle persone. Allo stesso modo, non saranno accettati disegni che si scusano per la violenza o contengano temi sessisti o politici, tenendo conto che la cartolina deve essere consegnata in formato cartaceo o digitale, purché abbia uno pseudonimo che apparirà dietro il disegno.
Per quanto riguarda la forma di consegna dei progetti, devono essere presentati di persona o per posta ordinaria all'indirizzo del Comune (Calle La Placeta, nº 10 -38690-, Santiago del Teide), sebbene possano anche essere ritirati presso il check-in del Comune, nell'ufficio del sindaco di Playa de La Arena, nelle biblioteche comunali, nella Tamaimo Youth House e nei diversi centri giovanili.
Per quanto riguarda la presentazione degli stessi, all'interno di una busta sigillata e separatamente, verrà consegnata la corrispondente iscrizione con i dati anagrafici dell'autore -nome, cognome, ID, indirizzo, numero di telefono e, se del caso, indirizzo di posta elettronica-, sebbene lo pseudonimo utilizzato nei disegni deve riflettersi all'esterno di esso.
Da segnalare, infine, che la decisione della giuria sarà resa nota a partire dal 27 novembre e sarà resa pubblica tramite comunicato stampa, social network e sito web comunale; evidenziando che il vincitore del concorso sarà avvisato telefonicamente.