Il sindaco presenta gli eventi commemorativi per il 115° anniversario dell'eruzione del vulcano Chinyero

Dal 15 al 23 novembre potrai goderti diversi eventi e la III edizione del Cammino del Barraquito 

Il sindaco Emilio Navarro accompagnato rispettivamente dagli assessori alla Cultura e al Commercio, David Quintero e Germán Jiménez, ha presentato il programma degli eventi per l'evento "Chinyero-115", attraverso il quale si intende commemorare l'eruzione del suddetto vulcano - che quest'anno compie 115 anni - con un programma dettagliato di attività che si svolgerà dal 15 al 23 novembre e che comprende anche la 3a edizione del Cammino del Barraquito.

Questo programma di attività a Chinyero inizierà il 15 novembre con un festival musicale in cui si esibiranno Cali Fernández, che presenterà il suo nuovo album “Argentea” e il gruppo Caracolas con il loro spettacolo “Matria”.

 

Sabato 16 novembre, a partire dalle ore 8:00, avrà luogo la preghiera per il 115° anniversario dell'eruzione del Chinyero, con partenza dalla Chiesa di Santa Ana de Tamaimo, dove i portatori di Santa Ana la porteranno sulle spalle. immagine all'Eremo di Las Manchas dove si uniranno le immagini di Santo Domingo de Guzmán e della Virgen del Pilar per proseguire fino alla zona del Calvario de Las Manchas dove avrà luogo la messa e la successiva messa in scena. Domenica 18 novembre, a partire dalle 18:00 presso il Centro Visitatori di Chinyero, avrà luogo lo spettacolo multidisciplinare dal titolo “Lunación” del gruppo musicale Ágora. Lunedì 18 novembre, giorno in cui si commemora il 115° anniversario di Chinyero, sui social network verrà proiettato un video commemorativo. 

 

Il 19 e 20 novembre alle 18:00 presso il Centro Sociale Tamaimo si terranno incontri di sensibilizzazione a cura dell'Istituto Vulcanologico delle Isole Canarie (INVOLCAN).

 

Il 23 novembre dalle ore 10:00 preghiera del Santo Cristo dalla Parrocchia San Fernando Rey al quartiere Los Baldíos dove sarà celebrata la Messa. 

 

Inoltre, in questa edizione dal 15 al 23, si svilupperà e si integrerà nel programma culturale Chinyero115 la 3a edizione del Cammino del Barraquito, al quale parteciperanno 14 stabilimenti della parte medio-alta del comune che proporranno diversi tipi di creatività proposte attorno a detta bevanda dolce al caffè.