Il comune presenta la campagna "Agenti di cambiamento. Uguaglianza di genere 2025” per commemorare la Festa della donna
Attraverso di essa, il comune ospiterà numerose attività ed eventi per commemorare l'8M
Il Comune di Santiago del Teide organizza una nuova edizione della campagna "Agenti di cambiamento. Uguaglianza di genere 2025", che integra nella sua programmazione vari eventi e attività che si svolgeranno in occasione della commemorazione della Giornata internazionale della donna, che si celebra ogni 8 marzo.
Pertanto, attraverso la suddetta iniziativa, il concistoro intende commemorare i diritti delle donne, la rivendicazione della lotta per l'uguaglianza di genere, nonché l'importante ruolo delle donne nella storia e nella nostra società.
In questo senso, la programmazione inizierà mercoledì prossimo, 5 marzo, con la mostra "Donne e letteratura", che sarà disponibile nelle biblioteche comunali fino al 28 marzo e in cui vengono raccolti appunti sull'ampio contributo delle donne alla letteratura, offrendo una visione della vita e dell'opera letteraria di diverse autrici.
Venerdì 7 marzo, a partire dalle 11:30, gli studenti dell'IES Serafín Pardo si divertiranno nello spettacolo teatrale-flamenco "Las 13 rosas" della compagnia Estíbaliz Producciones presso il Centro Sociale di Tamaimo. Non sarà fino alle 19:00 quando il Centro Sociale di Tamaimo ospiterà lo spettacolo teatrale "Cocinando recuerdos", che si terrà il gruppo teatrale per anziani del comune e che è rivolto al grande pubblico.
Sabato 8 marzo -Festa della Donna-, a partire dalle 12:00, si svolgerà, presso l'Hotel Landmar Costa Los Gigantes, la celebrazione della V edizione dei Premi "Concepción García Suárez". Al termine dello stesso, si svolgerà, nel suddetto hotel, lo sviluppo del pranzo di beneficenza in occasione della Festa della Donna, organizzato dal Club dei Leoni, in collaborazione con il concistoro, e il cui ingresso avrà un costo di 15 euro, che saranno destinati a scopi di beneficenza da parte della suddetta entità senza scopo di lucro.
Lunedì 10 marzo, da parte sua, si aprirà il periodo di invio delle opere del concorso podcast "Mujer tenías que ser", il cui termine terminerà il 31 del suddetto mese.
Per quanto riguarda martedì 11 marzo, a partire dalle 19:00, la Biblioteca di Puerto de Santiago ospiterà il recital di poesia "Versi di donna", che presenterà brevi pennellate sulla biografia di diverse poetesse, così come il recital di alcune delle loro poesie; un'attività che ospiterà anche la Biblioteca di Santiago del Teide, mercoledì 12 marzo, dalle 19:00.
Infine, venerdì 14 marzo, a partire dalle 17:00, il Parco Las Eras di Arguayo ospiterà lo spettacolo teatrale "Valientes", che sarà messo in scena dalla compagnia Burka Teatro.