Il Sindaco Emilio Navarro ha presentato il 17 gennaio una nuova edizione della Campagna di Mandorlo in Fiore 2022, che ospiterà un programma che integrerà un gran numero di percorsi, eventi, concorsi, percorso gastronomico, mercato agro-artigianale (purché il situazione permettendo), che si svolgerà dal 22 gennaio al 20 febbraio.

Così, in detta presentazione, oltre al Sindaco, l'Assessore alla Cultura, Sergio Mendoza, che ha scomposto passo dopo passo il programma degli eventi di quest'anno 2022 con i diversi percorsi guidati e altri che hanno grande accoglienza come animali domestici, amanti e senza barriere così come i concorsi di fotografia e di storia. Inoltre era presente l'Assessore al Commercio, Krysten Martín, che ha parlato di una nuova edizione della mostra gastronomica intorno al mandorlo a cui partecipano 22 esercizi e imprese e dei diversi laboratori gastronomici e mostre intorno a detta campagna.

Il Sindaco, Emilio Navarro, ha sottolineato che "la fioritura del mandorlo è uno degli atti più importanti che il comune ha e che ha grandi ripercussioni anche a livello isolano. Per noi è anche un prodotto turistico all'interno della nostra impegno per l'ecoturismo Abbiamo ideato dai diversi dipartimenti comunali un programma molto completo di eventi che per quasi un mese le persone che vengono qui godranno dello spettacolo del colore bianco e rosa dei fiori di mandorlo che insieme alla lava scorre attraverso il quale passa lascerà una cartolina impressa nella memoria di chi può farcela.

La fioritura del mandorlo è anche un prodotto di rilancio economico per il comune e che genera ricchezza e lavoro per i nostri vicini e per i nostri vicini”, ha affermato il sindaco.

L'iscrizione ai vari percorsi va effettuata tramite il seguente link:

https://elcardon.com/actividades-en-tenerife/almendros-en-flor/