Si svolgeranno da giovedì 7 luglio a domenica 17 luglio.

I festeggiamenti iniziano in onore di Nuestra Señora del Carmen a Puerto de Santiago, che quest'anno 2022, dopo due anni di pausa, avrà un gran numero di eventi e atti durante i giorni della sua celebrazione.

Inizieranno questo giovedì, 7 luglio, quando l'Atto di Proclamazione avrà luogo nella Parroquia de Ntra. Sra. del Carmen, a partire dalle 20:00 Musica di Santiago del Teide.

Venerdì 8 luglio, alle 06:00, ci saranno il Salvo in onore della Virgen del Carmen e Diana Floreada responsabile della Fanfara di Santiago del Teide. Quello stesso giorno, di notte, il comune ospiterà il Mister Internacional Tenerife Gala, a partire dalle 21:30, seguito dal gruppo The Boys Machine e dai DJ ospiti.

Anche lo sport è incluso nel programma, poiché sabato 9 luglio, a partire dalle 18:00, si terrà la XXV edizione della Crossing to Swim da Playa la Arena a Puerto de Santiago. E quella stessa notte, i giovani del comune hanno un appuntamento a partire dalle 21:00 in Plaza de Puerto de Santiago, con il Concerto dei giovani di Santiago del Teide, con esibizioni di stelle come Lérica, Sara Socas e Nía Correia.

Il Gala di Miss World Tenerife si svolgerà domenica 10 luglio alle 21:30 nella Plaza Pública de Puerto de Santiago.

Continuiamo con gli eventi e le attività perché questo è appena iniziato. Lunedì 11 luglio si terrà il Festival coreografico dei bambini, a partire dalle 20:00. nella Plaza de Puerto de Santiago. A seguire, alle 21:30, il Cinema estivo all'aperto. Il giorno successivo, martedì 12 luglio, sempre alle 20:00, il Festival sarà tenuto dalla Scuola di Musica di Santiago del Teide, seguito da un Cinema estivo all'aperto.

A partire dalle ore 11:00 di mercoledì 13 luglio sarà allestito un Parco Giochi per i più piccoli del comune. Lo stesso giorno, alle 21:00, si terrà il Gran Galà per l'elezione della Regina delle Feste dei bambini, con la partecipazione dello spettacolo Komba Producciones. Poi ci sarà una Verbena della Maraury Orchestra.

Continuiamo con le attività giovedì 14 luglio, che inizieranno con un programma radiofonico speciale da Plaza Pública de Puerto de Santiago a partire dalle 10:00. Di notte, si terrà il Gran Galà per l'elezione della Regina delle Feste, con le esibizioni di Volatikas, l'umorismo di Jorge Bolaños e l'esibizione da protagonista di Tuto Durán. Presentato da Tina León e Wendy Fuentes. Successivamente, si terrà la Great Young Night, a cura del DJ Ray Castellano e dei DJ locali.

Già nel tratto conclusivo di questi festeggiamenti, venerdì 15 luglio, la giornata comincerà con i castelli d'acqua gonfiabili per i bambini del comune e il Foam Party. Di notte, avremo Carlos Baute in concerto, a partire dalle 22:00, seguito dal Gran Merengazo con la partecipazione di Grupo La Calle, Orquesta Sabrosa e Orquesta Maquinaria Band.

La Giornata della Madonna del Carmelo, il 16 luglio, avrà inizio con il suono delle campane e l'apertura del tempio, che rimarrà aperto tutto il giorno per visitare la Vergine, a partire dalle ore 10:00. Alle ore 12:00 ci sarà sia l'atto di imposizione dello scapolare per tutti i fedeli e tutti i fedeli nella Parrocchia di Nostra Signora del Carmen. Nella notte, alle 21:40, verrà rilasciata in processione l'immagine della Madonna del Carmen, accompagnata dalle Autorità Civili e Religiose, dalla Commissione del Festival, dalle Regine e dai Corti in suo onore, nonché dalla Banda Municipale. di musica. All'arrivo in banchina ci sarà la Santa Messa officiata da D. Omar Martín Vargas e cantata dal Gruppo Musicale Abruncos. Alla fine, l'immagine verrà trasferita sulla parete dove i cieli si illumineranno di nuovo in onore della Madonna del Carmen, con un Grande Spettacolo pirotecnico dei Fratelli Toste dei Realejos. Successivamente, sarà la verbena responsabile delle Orchestre Tropin e Generación.

Per concludere i festeggiamenti, domenica 17 luglio, sarà celebrata la Santa Messa in onore della Madonna del Carmen, officiata dal parroco D. Omar Martín Vargas e cantata dal gruppo Canna. Quindi, processione lungo il solito percorso accompagnato dai ballerini Herreños de San Andrés. All'arrivo, offerta musicale e imbarco tradizionale dell'immagine della Madonna del Carmen che visiterà le vicine città di Los Gigantes, Alcalá Fonsalía, Playa de San Juan e Playa de la Arena.

Nel corso di questo, si terrà una grande paella di pesce per i partecipanti con l'esibizione del Grupo Paraíso al molo dei pescatori. All'arrivo, ricezione dell'immagine e trasferimento al tempio.

Alle 21:00, la fine dei festeggiamenti sarà tenuta da Inés la Maga e Grupo Los Cantadores. A seguire, grande ballo di Pepe Benavente e appuntamento degli Ntra. Sra. Commissione del Festival del Carmen 2023.