Santiago del Teide si distingue a GastroCanarias con SDT Gastro Lovers
Santiago del Teide ha partecipato alla 7a fiera gastronomica delle Isole Canarie, GastroCanarias, che si è svolta dal 27 al 29 settembre presso il quartiere fieristico di Santa Cruz de Tenerife. I prodotti emblematici del comune hanno lasciato a tutti i partecipanti, mai meglio dire, un buonissimo gusto in bocca.
Per poter parlare del vero successo dello stand del comune, è stato necessario attendere un tempo ragionevole, dal momento che, dal suo completamento, sono state ricevute solo congratulazioni e buoni commenti. Mesi di lavoro riflessi in 3 giorni intensi, dove la gastronomia di Santiago del Teide ha affascinato tutti coloro che hanno avuto l'opportunità di provare un pezzetto della nostra terra.
Fin dalle prime ore del mattino, le colazioni al Macaronesia Coffee Shop Bakery, guidate dallo chef Samuel Morales del ristorante Pejeverde di Los Gigantes, oltre agli squisiti barraquitos preparati da Mario Rodríguez, del ristorante Casa Pancho, hanno formato file per provare il brindisi avocado, pico de gallo e uovo, accompagnati da biscotti alle mandorle.
Ciascuna delle attività in programma, come la Ruta del Barraquito, o le degustazioni di vini di Benjé, ENVÍNATE, del sommelier Mario Rodríguez, sono state ben accolte dai partecipanti alla fiera. Santiago del Teide non ha lasciato nessuno indifferente. Da parte del Consiglio Comunale vogliamo cogliere l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno avuto qualcosa a che fare con il fatto che questo grande lavoro è stato realizzato.
Il sindaco del comune, D. Emilio Navarro ha dichiarato che "siamo venuti a rivendicare il prodotto a chilometro 0, come una prelibatezza di Santiago del Teide". Anche l'assessore responsabile per l'area del settore primario, Krysten Martín, ha descritto la visita di SDT GastroLovers alla fiera come un'esperienza unica "offriamo natura, patrimonio, cultura e come potrebbe essere altrimenti, la migliore gastronomia"