Santiago del Teide diventerà una festa di sapori e talenti con la celebrazione del VII Concorso Gastronomico Regionale delle Isole Canarie 2024

I vincitori rappresenteranno le Isole Canarie nel Concorso Nazionale di Cucina e Pasticceria

Martedì prossimo, 17 settembre, Santiago del Teide diventerà il quartier generale della gastronomia e del talento con la celebrazione del 7° Concorso Regionale di Cuochi e Pasticceri delle Isole Canarie 2024, che si svolgerà presso il Centro Visitatori El Chinyero, situato a Santiago del Teide-, a partire dalle ore 9:00. Questo prestigioso evento riunirà i migliori talenti culinari delle Isole Canarie, dove sei finalisti nella categoria cucina e altri sei nella categoria panificazione si sfideranno per vincere il primo premio.

Questo concorso è organizzato dal Comune del Villaggio Storico di Santiago del Teide e ACYRE Canarias, in collaborazione con l'Assessorato al Commercio del Consiglio dell'Isola di Tenerife e al Turismo di Tenerife.

Per quanto riguarda lo sviluppo del concorso, i partecipanti alla cucina dovranno creare le loro ricette utilizzando, da un lato, tonno di stagione e carne di capra. Le ricette saranno gratuite, permettendo a ciascun cuoco di dimostrare la propria creatività e abilità culinarie. Da parte loro, i pasticceri dovranno sfidarsi a realizzare un dessert con frutti tropicali dell'isola, miele e mandorle di Santiago del Teide.

Vale la pena ricordare che i vincitori di questo concorso otterranno il pass per partecipare al Concorso Nazionale di Cucina e Pasticceria, che si svolgerà a Torrelavega (Cantabria), portando la nostra gastronomia su un palcoscenico nazionale. 

Oltre al concorso, questa giornata culinaria prevede diversi workshop, presentazioni e degustazioni aperte al pubblico, tenute da importanti leader nazionali e internazionali nel campo della cucina e dell'innovazione, tra cui il nostro chef locale Ronny Reina, del ristorante La Quinta Ristorante, così come Mario Rodríguez, sommelier del Ristorante Pancho. 

Coloro che desiderano registrarsi per un workshop o una presentazione, nonché ottenere maggiori informazioni al riguardo, dovranno contattare il Comune tramite e-mail: comercial@santiagodelteide.es