Iniziano a Tamaimo i festeggiamenti in onore di Santa Ana 2024

Si svolgeranno dal 25 al 28 luglio con un ricco programma di eventi rivolti a tutto il pubblico. 

La cittadina di Tamaimo si prepara all'imminente celebrazione delle Feste in Onore di Sant'Anna che si svolgeranno da giovedì 26 luglio a domenica 28 luglio, con un ricco programma di eventi liturgici e attività ricreative per tutte le età. 

La celebrazione avrà quindi inizio giovedì 25 luglio, a partire dalle ore 7,00 con il tradizionale suono delle campane e una pioggia di volantini che annunciano l'inizio dei festeggiamenti. Successivamente, le vie del paese ospiteranno la sfilata della Fanfara di Santiago del Teide. A partire dalle ore 10:00 arriveranno le équipe di Radio Curbelo che animeranno i festeggiamenti.

Alle 21,30 avrà inizio la Santa Messa in onore di Sant'Anna, officiata dal Parroco D. Julián Azcárate e cantata dal Grupo Raíces de Santiago del Teide. Successivamente, processione dell'immagine venerata insieme alla Vergine di La Paz e San Joaquín accompagnata dalla Banda Municipale di Santiago del Teide, autorità e fedeli lungo il consueto percorso, che vedrà anche lo spettacolo pirotecnico di Hermanos Toste de The Realejos. Finalmente, a partire dalle 23:00 puoi goditi una Grande Verbena che sarà guidata dall'Orchestra Nueva Ilusión e dal Grupo Gomeray.

 

Venerdì 26 luglio, invece, si celebrerà il grande giorno del Santo Patrono, e lo farà a partire dalle ore 12,00 con l'inizio della Santa Messa officiata dal Sig. Julián Azcárate e cantata dal gruppo Cantares vocali, sottolineando che, successivamente, avrà luogo la processione della venerata immagine di Santa Ana, accompagnata dalla Banda Municipale di Santiago del Teide e dalla Banda San José de San Juan de La Rambla, autorità e fedeli, sottolineando che, durante la corso di Javier Linares canterà l'Ave María accompagnato al pianoforte da Diego Expósito. All'arrivo in piazza, uno spettacolo musicale con Dulce Barrios e il pianoforte Samuel Acosta inizierà alle 21:00 il Gran Gala de Santa Ana 2024, che presenterà le esibizioni stellari di: Sandra Santana, la magia del grande Jorge. Blass e la performance stellare di María del Monte. Alla fine, i partecipanti potranno godersi un festival del Grupo La Calle e dell'Orquesta Guaracha.

 

Sabato 27 luglio, alle ore 10:00, i più piccoli del paese trascorreranno una giornata molto divertente in Plaza Abelardo González con castelli gonfiabili e attrazioni acquatiche. Intorno alle ore 11:00 si terrà il tradizionale raduno della festa nei diversi stabilimenti del comune. Alle 18, Grande Festa dei Bambini con esibizione del Superhero Show, tappa hi-fi ed esibizione del gruppo di ballo Guepardos Azules. Intorno alle 23:00, Gran Noche Latina con esibizioni di Orquesta Sabrosa, Edwin Rivera, Orquesta Maquinaria Band e Orquesta Maraury.

 

Domenica 28 luglio, a partire dalle ore 10:30, celebrazione della Santa Messa. Alle 18:30, Grande Festa di Fine delle Feste dove sarà reso omaggio ai presidenti dei festeggiamenti di Santa Ana degli ultimi 20 anni e dove si esibirà il Gruppo Tayme, gruppo musicale Son 21. Seguirà a esibizione di Rafa Oliveros e Latin Ensemble e paella per tutti i partecipanti.