Il sindaco presenta il programma natalizio comunale 2025-2026
Quasi 60 eventi compongono il programma natalizio, tra cui la creazione del banco di torrone più lungo del mondo.
Il sindaco di Santiago del Teide, Emilio Navarro, ha presentato giovedì 27 novembre il programma natalizio comunale 2025-2026. Il programma prevede circa 60 eventi che si svolgeranno tra il 30 novembre e il 6 gennaio 2025.
Alla presentazione, tenutasi nel cortile centrale del municipio, hanno partecipato il sindaco, l'Assessore alle Feste, David Quintero, e l'Assessore alla Terza Età, Tania Cuadrado.
Durante l'intervento, Emilio Navarro ha dichiarato che "il Comune ha lavorato per mesi, coinvolgendo tutti i dipartimenti, per sviluppare un programma di questa portata, cercando la partecipazione di tutte le fasce d'età e puntando anche a rilanciare il commercio e l'economia in tutto il comune. Inoltre, quest'anno abbiamo intrapreso un'attività che metterà il Comune sotto i riflettori a livello mondiale con la creazione del banco di torrone più lungo del mondo, che sarà candidato al Guinness dei Primati".
Da parte sua, l'Assessore alle Feste, David Quintero, ha illustrato nel dettaglio i vari eventi festivi, con particolare attenzione alla festa di Capodanno a Los Gigantes, al concerto de Los Cantadores e alla sfilata dei Re Magi.
Infine, l'Assessore alla Terza Età, Tania Cuadrado, ha sottolineato gli eventi in cui i nostri anziani, a cui il Comune riserva particolare attenzione durante tutto l'anno, svolgeranno un ruolo di primo piano. Tra questi, il pranzo per gli anziani, l'escursione a La Laguna e, novità di quest'anno, la festa di Capodanno per gli anziani.
Il primo evento di questo programma sarà l'accensione delle luci di Natale domenica prossima, 30 novembre, a partire dalle 19:00 nella piazza Buganvilla di Los Gigantes.