Al concorso hanno partecipato più di cento partecipanti
Il Comune di Santiago del Teide ha annunciato i vincitori della VI edizione del Concorso Letterario "Líricas de Santiago" in concomitanza con la fine delle Feste patronali del comune.
Così, nella categoria "Storia", il primo premio, del valore di 300 euro, è andato a María Soledad García Garrido con la sua opera intitolata "Los Viajes de Leopoldo Antípodas". Il secondo premio, dotato di 150 euro, è andato ad Alfonso Sergio Barragán Rincón con l'opera intitolata "El Escritor" e, infine, Pilar Hernández Giménez ha vinto il Premio Speciale -del valore di 200 euro- con la sua opera "En una Noche de Winter" .
Per quanto riguarda la categoria "Poesia", i premi sono stati i seguenti: il primo premio, con un importo di 300 euro, è andato a José María Guerrero con la poesia intitolata "A la Guerra, Madre". Il secondo premio, dotato di un importo di 150 euro, è andato a Juan Carlos Pérez Ferrer con l'opera intitolata "A Santiago del Teide" Il Premio Speciale, dotato di 200 euro, è stato disertato.
Infine, nella modalità “LOA”, non è stata prevista la presentazione dei lavori.